La gamma WD-40 Multifunzione si amplia con un nuovo prodotto nel formato professionale 600 ml che, grazie all’innovativa cannuccia flessibile in metallo della lunghezza di 18,5 centimetri, rappresenta una soluzione in grado di raggiungere e trattare zone particolarmente difficili e inaccessibili. WD-40 Flexible rappresenta una reale novità sul mercato e un prodotto indispensabile sia per le ottime qualità e performance sia per la sua versatilità.

La cannuccia flessibile

La novità WD-40 è costituita proprio dall’inserimento della cannuccia flessibile, sviluppata con un materiale metallico estremamente modellabile, ma al tempo stesso resistente all’usura e al calore. L’innovativa cannuccia è in grado di mantenere la forma nella quale viene posizionata a seconda delle diverse esigenze: una soluzione, sino ad oggi assente sul mercato, per tutti coloro che hanno bisogno di lubrificare, sbloccare, proteggere ed eliminare lo sporco dalle zone più difficili da raggiungere. WD-40 Flexible è ideale per i lavori di precisione in diversi settori: meccanica, auto, truck, moto, idraulica, agricoltura, industria, manutenzione e molto altro. Molteplici sono i benefici che può portare a tutti gli utilizzatori: un risparmio economico e di tempo. Infatti, non sarà più necessario smontare parti, sistemi, coperture o ingranaggi per accedere con precisione alle zone da trattare ed evitando al tempo stesso un sovradosaggio ed uno spreco di prodotto.

Le applicazioni

Sono numerose le applicazioni in cui il WD-40 Flexible sarà la soluzione più pratica e veloce per i lavori quotidiani: dal settore auto, dove sarà possibile raggiungere e sbloccare i dadi della frizione o proteggere e lubrificare le valvole e le aree vicine al motore, difficili da raggiungere; all’idraulica dove verrà facilitato l’allentamento dei dadi dalle valvole del radiatore o lo smontaggio di elementi di fissaggio corrosi di difficile accesso sotto il lavandino. WD-40 Flexible conserva la stessa formula di tutti i prodotti WD-40 multifunzione con le funzioni di idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, sbloccante e detergente, ed è quindi ideale per eliminare l’umidità, proteggere dalla corrosione le superfici metalliche, liberare i meccanismi bloccati, eliminare ruggine e sporcizia dagli attrezzi, lubrificare serrature, cerniere ed ingranaggi. WD-40 Flexible è dotato del sistema professionale con Spray Multi-Posizione che offre un’erogazione ampia e diffusa con la cannuccia abbassata e un’applicazione di precisione con la cannuccia alzata. Inoltre, grazie all’innovativa cannuccia flessibile di 18,5 cm, con l’applicazione di precisione si riesce a raggiungere punti ancora più difficili da trattare. Il sistema di erogazione con valvola 360°, consente di applicare il prodotto anche con la bomboletta a testa in giù.

L’articolo WD-40 Flexible: idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, sbloccante e detergente sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa