Il BIM rappresenta un modo completamente diverso di approcciare la vita di un’opera, dal progetto alla realizzazione, manutenzione e demolizione. Il metodo BIM è prima di tutto un nuovo modo di comunicare e i software BIM rappresentano solo lo strumento, la macchina che possiamo utilizzare per raggiungere il risultato atteso.

Ma come per la macchina, per la quale è richieste una patente di guida che certifichi le competenze acquisite, anche per il BIM è necessario avere, o entrarne in possesso, una certificazione BIM specialist.

Mah … si in questo caso c’è un mah … se utilizzi da almeno sei mesi un software di modellazione BIM? Se nel corso della tua attività lavorativa hai avuto modo di modellare un edificio (dalle fondazioni al tetto)? Se, facciamola breve, conosci i principi base della modellazione BIM? Potresti in questo stesso momento richiedere la tua personale certificazione BIM semplicemente accedendo alla nostra pagina dedicata ai professionisti del Building information Modeling.

Come scoprire se si possiedono già i requisiti per poter richiedere una certificazione BIM?

Richiedi SUBITO, in pochi minuti, la tua certificazione BIM Specialist

La procedura per sapere se si possiedono i requisiti necessari è molto semplice. É infatti sufficiente collegarsi alla pagina Bim Specialist di Unione Professionisti, rispondere a 6 brevi domande e in pochi minuti si otterrà la risposta. In caso non si possiedano le caratteristiche e le competenze richieste sarà comunque possibile adeguarsi subito alle nuove tendenze del mercato del lavoro. Sulla nostra pagina dedicata agli specialisti del BIM è possibile richiedere e avere in poco tempo, tranquillamente seduti in ufficio o sul divano di casa, tutte le informazioni necessarie sui Corsi – scontati – Di Progettazione BIM Con Autodesk Revit!

In pochi minuti potrai sapere se, già, sei un BIM specialist oppure quali passi dovrai compiere per diventarlo e ottenere l’importante certificazione ICMQ. Una volta ottenuta la qualifica di BIM Specialist potrai qualificare la tua offerta sul mercato del lavoro, distinguerti dai competitor; avere un accesso privilegiato nei rapporti con la committenza in ambito nazionale e internazionale; e sopratutto, sarai in grado di dimostrare di poter operare con adeguata competenza e professionalità.

L’articolo BIM SPECIALIST: scopri subito come certificarlo o come diventarlo! proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categorie: Normativa