Il Forum sarà come sempre un’occasione preziosa per confrontarsi con il mondo della PA e degli Enti pubblici, condividendo esperienze e best practices, e per promuovere i progetti di punta dell’Agenzia.

Questa edizione sarà dedicata ai Progetti a Rete come Valore Paese Fari, esempio di successo che porterà alla rinascita degli edifici costieri italiani, e Valore Paese Cammini e Percorsi, dedicato alla riqualificazione degli immobili pubblici lungo le ciclovie e gli itinerari storico-religiosi della nostra Penisola.

Queste iniziative hanno lo scopo di creare delle “reti” di immobili che possono essere riqualificati su tutto il territorio nazionale e sono pensate per accogliere anche le candidature di immobili di altre PA. Visitando lo stand dell’Agenzia sarà possibile inoltre accedere e iscriversi anche ad EnTer, la piattaforma informatica sviluppata per raccogliere e mettere a sistema informazioni tecnico-urbanistiche sugli immobili di proprietà degli Enti pubblici, con cui saranno verificate le potenzialità di recupero di beni non utilizzati o non più strategici, per poi proporli eventualmente in progetti di recupero e valorizzazione già avviati dall’Agenzia del Demanio.

L’articolo L’Agenzia al FORUM PA 2018 con le opportunità di riuso degli immobili pubblici proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa