Una delegazione delle Rete Professioni Tecniche ha incontrato martedì 28 agosto il Ministro per il Sud, la Senatrice Barbara Lezzi, a cui ha presentato alcune proposte in materia di coesione territoriale e semplificazione. Sul primo tema, in particolare, è stato sottolineato il ruolo prioritario dei professionisti tecnici, in particolar modo per la programmazione, progettazione, controllo e gestione delle infrastrutture.

Il Ministro, che ha illustrato la prima fase di lavoro e di coordinamento delle strutture amministrative, ha accolto con favore la disponibilità dei professionisti tecnici a supportare le future iniziative legislative del ministero. Inoltre, ha comunicato che il prossimo 3 settembre prenderà servizio il nuovo Direttore generale e si è impegnata a fissare a breve un secondo incontro operativo.

Ha confermato, infine, la sua presenza al Congresso Nazionale degli Ingegneri dove saranno presenti anche tutti i rappresentanti della RPT.

L’articolo Proposte per il SUD: la rete professioni tecniche incontra il Ministro Barbara Lezzi proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa