L’industria meccanica italiana continua a crescere, lo conferma anche Anima Confindustria Meccanica Varia ed Affine, organizzazione satellite di Confindustria che rappresenta le aziende del settore meccanico. Secondo i dati raccolti ed esposti nel comunicato stampa datato 17/07/2018 dell’organizzazione, l’industria meccanica italiana ha visto aumentare nel primo semestre 2018 la produzione (+2,7%), le esportazioni (+2,9%) e gli investimenti (+8,2%). Dati più che confortanti, che confermano il trend positivo dell’anno precedente già segnalato dal consuntivo 2017: durante lo scorso anno l’industria ha registrato un fatturato di 47,4 miliardi di euro, con il 60,8% della produzione esportata all’estero. A supportare la crescita del settore gioca un ruolo fondamentale il Piano Impresa 4.0, che ha impresso una spinta importante agli investimenti in Ricerca & Sviluppo.* Numeri importanti che mostrano ancora una volta come una delle chiavi di volta per la crescita del settore sia l’innovazione, insieme allo sviluppo della competitività e alla tutela del know-how acquisito.

Soluzioni all’avanguardia e di precisione

In quest’ottica positiva sono diverse le aziende italiane che quotidianamente si adoperano nel ricercare e studiare soluzioni sempre più all’avanguardia e di precisione. Una di queste è Trasmecam, azienda con sede a Marcianise (CE), leader nella fornitura di organi di trasmissione meccanica, trasporti interni, sollevamento, motorizzazioni e azionamenti. Oltre a fornire una vasta gamma di articoli delle migliori marche come catene, cinghie, cuscinetti, giunti, motori, nastri trasportatori, motoriduttori e un ampio ventaglio di ricambi e componentistica di precisione, Trasmecam offre supporto completo alla clientela con servizi di consulenza tecnica di vario genere, assistenza in fase di progettazione e manutenzione degli impianti, formazione interna ed esterna a livello internazionale. La ricerca di standard sempre più elevati in termini di qualità dei prodotti/servizi offerti e di efficienza produttiva ha permesso all’azienda di conseguire la certificazione ISO 9001/ UNI EN ISO 9001, un altro traguardo che contribuisce ad accrescere la fiducia nell’azienda e a fidelizzare i clienti che la scelgono. Sono tanti coloro che si sono affidati a Trasmecam, come aziende del calibro di Fiat, Ferrero, Fincantieri, Unilever, Ferrarelle, Whirpool, Nestlè e Doria.

Le applicazioni

Il catalogo prodotti Trasmecam si rivolge a vari campi di applicazione, che spaziano dall’industria meccanica al settore tessile, dall’agricolo al siderurgico, dal farmaceutico all’alimentare, con prodotti e soluzioni appositi a soddisfare le più specifiche esigenze. La ricerca delle soluzioni migliori e le partnership siglate con i principali player del settore come SKF, Festo, e Rexnord, permettono all’azienda di fornire soluzioni all’avanguardia e adatte a rispondere alle esigenze di automazione delle moderne aziende. Trasmecam mette a disposizione della aziende clienti la possibilità di acquistare online gli articoli scelti, grazie alla sezione ecommerce implementata nel portale che, previa registrazione, permette di accedere a dettagliate informazioni tecniche e prezzi. Una realtà davvero completa e all’avanguardia, che poggia su ben 1.600 mq di magazzini e 1.000 mq di uffici, tre centri servizi per la vulcanizzazione dei nastri, la personalizzazione delle motorizzazioni e il taglio dei profili modulari in alluminio.

Per maggiori informazioni

+39 0823 82.11.55

info@trasmecam.com

http://www.trasmecam.com/

L’articolo Aziende italiane di successo: Trasmecam per l’automazione industriale sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa