ALLPLAN, società leader in Europa nella fornitura di soluzioni OpenBIM per la progettazione con il metodo Building Information Modeling (BIM) ha recentemente messo sul mercato Allplan 2019, la soluzione Open BIM per architetti e ingegneri che operano nell’edilizia e nelle opere d’arte infrastrutturali. Il lancio coincide quasi con l’organizzazione di una serie di importanti eventi sul territorio dedicati a società e studi di ingegneria che vogliono affrontare il passaggio al BIM. Le prossime date, giovedi 15 novembre a Milano e mercoledi 21 novembre a Roma saranno l’occasione per tastare con mano le ultime innovazioni del software per la progettazione con metodo BIM, con specifico riguardo all’ingegneria.

“Il BIM si sta affermando sempre di più come standard nel settore delle costruzioni. Allplan 2019 fornisce ad architetti e ingegneri uno strumento BIM che consente di collaborare in modo efficiente in qualsiasi fase del processo BIM,” spiega Richard Brotherton, amministratore delegato di ALLPLAN.

A quali domande si cercherà di dare risposta con questo tour?

Questa serie di eventi sul territorio sono dedicati a società e studi di ingegneria che vogliono affrontare il passaggio al BIM, con particolare attenzione alla progettazione delle strutture di edifici e delle opere d’arte delle infrastrutture.

Quali sono le tematiche da affrontare in questo passaggio di digitalizzazione del processo?

Quali sono gli strumenti a supporto di questo passaggio?

Quali i benefici?

Chi vuole scoprilo può partecipare gratuitamente all’evento più vicino alla propria città.

  • TORINO | 24 Ottobre 2018

  • PADOVA | 30 Ottobre 2018

  • VERONA | 13 Novembre 2018

Prossimi Eventi

Per meglio comprendere cosa significa concretamente tradurre la metodologia BIM nel lavoro quotidiano, nel corso dell’incontro ci sarà l’occasione di analizzare alcuni progetti già realizzati, con la presenza del BIM Manager che li ha sviluppati.

L’articolo IL BIM PER L’INGEGNERIA CIVILE. Allplan va in tour per presentare le novità del BIM per gli ingegneri proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa