Gian Battista Baccarini (FIAIP): “ Bene l’emendamento che cancella le incompatibilità professionali degli agenti immobiliari e introduce il concetto di conflitto d’interesse per banche e professioni”. Al Senato è stato dato il via libera in 14^ Commissione Politiche UE all’ emendamento che riforma la professione di agente immobiliare cancellando le incompatibilità per chi svolge l’attività di mediazione immobiliare.

“Apprendiamo con grande favore – dichiara Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip – che nel Disegno di legge europea 2018, attualmente in discussione al Senato, è contenuto un emendamento proposto dalla maggioranza di Governo e votato anche dall’opposizione sull’esercizio dell’attività di mediazione che cancella le incompatibilità per gli agenti immobiliari. Ci rendiamo conto che il percorso legislativo è ancora lungo – ma l’approvazione dell’emendamento in questione è un primo passo fondamentale, che consentirà alle agenzie immobiliari italiane di potere erogare maggiori servizi alla clientela. “

“Fiaip da anni si batte per l’eliminazione di quelle incompatibilità che hanno impedito agli agenti immobiliari di crescere e di adeguare la nostra professione alle esigenze degli attuali processi economici. Siamo contenti del fatto che nello stesso emendamento si sia riusciti a rendere incompatibili con la nostra professione i dipendenti pubblici e privati, con la specifica (necessaria) per i dipendenti delle banche, delle finanziarie e delle assicurazioni. E, ancor di più, esprimiamo soddisfazione per il lavoro svolto dai parlamentari di tutti gli schieramenti politici che ha visto anche allargare le incompatibilità a tutte le professioni intellettuali afferenti al nostro settore ”.

L’articolo Ddl Europea 2018, Fiaip: Arriva l’emendamento che cancella le incompatibilità per chi svolge l’attività di mediazione immobiliare proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa