SAF doffre una ampia e completa gamma di attuatori rotanti suddivisi in tre diverse serie: pneumatici in alluminio, pneumatici inox, ed elettrici. La Serie RA è composta da attuatori rotanti pneumatici con pignone e cremagliera, col corpo in allumino e disponibili nelle versioni a semplice effetto (Ø 52 ÷ 400) e doppio effetto (Ø 32 ÷ 400). Dotati come standard di indicatore multifunzione “open/close” e della regolazione di apertura/chiusura. Grazie ad una particolare cura in fase di progettazione l’azienda è riuscita a contenere gli ingombri dell’attuatore mantenendo ottimi livelli di coppia. Conformi alla direttiva ATEX 2014/34/UE. Su richiesta fornibili guarnizioni per alte (-15°C ÷ +150°C) e basse (-40°C ÷ +80°C) temperature. La Serie RAX, è composta attuatori rotanti pneumatici con pignone e cremagliera, col corpo integralmente realizzato in Acciaio Inossidabile AISI 316 e disponibili nelle versioni a semplice effetto e doppio effetto (Ø 45 ÷ 300). La caratteristica principale di questi attuatori è l’altissima resistenza in ambienti con condizioni aggressive. Conformi alla direttiva ATEX 2014/34/UE. Su richiesta fornibili guarnizioni per alte (-15°C ÷ +150°C) e basse (-40°C ÷ +80°C) temperature. Infine la serie RAE costituita da attuatori elettrici caratterizzati da ingombro e peso ridotti, qualità, affidabilità e prestazioni elevate. I modelli della serie offrono vari momenti torcenti ed diverse opzioni di controllo (ISO 5211, DIN 3337 e NAMUR). Tali caratteristiche rendono perciò idonei questi prodotti a moltissime applicazioni.

L’articolo Attuatori rotanti in alluminio, pneumatici Inox ed elettrici sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa