API, azienda specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e nella produzione di componenti pneumatici per l’automazione industriale, ha sviluppato una nuova serie di elettrovalvole a comando diretto da 22 mm. Queste valvole sono caratterizzate dalla possibilità del montaggio diretto sull’applicazione. Ad esempio, possono essere applicate direttamente alla connessione di un cilindro a semplice effetto, senza l’ausilio di tubi intermedi, oppure direttamente sulla connessione di un attuatore rotante a semplice effetto, senza necessità di tubi o piastre. Queste nuove elettrovalvole, sono disponibili nelle taglie da 1/8” e da 1/4”, con funzione 3/2 normalmente chiuse ed intervento manuale bistabile. A richiesta disponibili in versione conforme alla normativa ATEX 2014/34/UE in classificazione Ex nA. Le valvole di questa serie sono inoltre fornibili con varianti per basse temperature (-25°C ÷ +70°C) e per alte temperature (-10°C ÷ +150°C).

L’articolo Da API nuove elettrovalvole a comando diretto da 22 millimetri sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categorie: Normativa