L’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) ha pubblicato una nota relativa alla nomina dei commissari di gara, come previsto dagli articoli 77 e 78 del nuovo Codice dei contratti (decreto legislativo n. 50/2016).

Al fine di supportare i Comuni nella nuova procedura di individuazione e nomina delle Commissioni di aggiudicazione di appalti pubblici, l’Anci ricorda che, dal 15 gennaio 2019, tale adempimento avverrà attraverso l’uso di un applicativo di Anac (Autorità nazionale anticorruzione), in attuazione di quanto previsto dal Codice Appalti (articolo 78) in merito all’istituzione dell’Albo Nazionale delle commissioni giudicatrici nelle procedure di affidamento dei contratti pubblici.

Dal 15 gennaio 2019, cesserà dunque la vigenza del periodo transitorio previsto dall’articolo 216, comma 12 del Codice Appalti che consentiva alle stazioni appaltanti di procedere in autonomia alla nomina delle Commissioni giudicatrici di appalti pubblici.

L’articolo Dal 15 gennaio 2019 tale adempimento avverrà attraverso l’uso di un applicativo di Anac proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa