Fundación Alberto Contador ed Elmec Informatica siglano una partnership tecnologica per accelerare l’innovazione nel ciclismo. L’azienda informatica italiana e le tre squadre sportive legate alla Fondazione Alberto Contador, con la Kometa Cycling Team Continental guidata dal campione di ciclismo Ivan Basso, annunciano una partnership tecnologica per tutto il 2019 caratterizzata da sperimentazioni innovative sulla bicicletta e nuovi strumenti di digital per le aziende. La cooperazione tra l’azienda e il team ciclistico si declina appunto in due aree: ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per lo sport e sicurezza e privacy in ambito medico sportivo.

I primi progetti

Il primo progetto pilota sarà uno studio per la personalizzazione del manubrio, ottenibile solo attraverso la tecnologia additiva della stampa 3D professionale, realizzato esclusivamente in team con gli ingegneri di Elmec e sulle specifiche esigenze del team; per un maggior controllo ed efficacia. Il secondo riguarda invece l’implementazione di una piattaforma per la gestione e la condivisione sicura di tutti dati, anche di quelli più sensibili come le informazioni sanitarie degli atleti. Informazioni che, soprattutto alla luce del nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati, devono essere conservate in ambienti tracciabili, certificati e sicuri. “Metterci a disposizione di una formazione sportiva, giovane e innovativa come quella della Fundacìon Contador ci rende orgogliosi e poter collaborare insieme a soluzioni tecnologiche che migliorino l’esperienza dello sport e del team è per noi il modo migliore di fare squadra al di là dei loghi sulla maglia”, spiega Cora Scandroglio, Marketing Manager di Elmec Informatica. Elmec Informatica è partner per l’infrastruttura e le postazioni di lavoro di oltre 1000 aziende in Italia e all’estero. L’azienda italiana, parte del Gruppo Elmec, ha un fatturato di circa 140 milioni di euro nel 2017, 9 sedi e 700 dipendenti di cui il 65% tecnici specializzati.

L’articolo Elmec Informatica partner tecnologico di Fundación Alberto Contador sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa