Sei seminari gratuiti a Milano, Roma, Torino, Bari, Cagliari, Padova e uno che si è già svolto a Catania per incontrare migliaia di professionisti e imprese del settore edile: ecco l’impegno di ENEA per promuovere la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano parlando di opportunità, strumenti e incentivi fiscali.

Il tour, promosso da ENEA è organizzato in collaborazione con Logical Soft, le università e gli ordini professionali sul territorio per raggiungere il più elevato numero di operatori del settore.

L’obiettivo di questi incontri è fornire un quadro sintetico ed operativo dell’evoluzione normativa e degli strumenti necessari per incrementare le performance energetiche degli edifici e realizzare la messa in sicurezza, così da poter cogliere le opportunità di Ecobonus e Sismabonus previste per il 2019.

I ricercatori di ENEA presenteranno CONDOMINI +4.0, la App gratuita sviluppata da Logical Soft che misura i consumi energetici e le caratteristiche strutturali dei condomini in linea con le indicazioni delle linee guida per la diagnosi energetica di edifici pubblici di prossima pubblicazione da parte di ENEA.  Durante i corsi verranno svolti esempi pratici di miglioramento energetico e di valutazione sismica di un edificio esistente. Infine si caricherà la pratica ENEA sul portale dedicato, valutando concretamente le opportunità economiche di cessione del credito con soluzioni dirette o con intermediari finanziari.

È già possibile iscriversi gratis ai prossimi seminari di Milano e Roma su questa pagina: enea.logical.it

L’articolo ENEA organizza un ciclo di incontri tecnici gratuiti per riqualificare gli edifici con i bonus 2019: ECOBONUS e SISMABONUS proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa