Mercoledì 6 marzo alle ore 14.30 Comsol terrà un webinar gratuito dedicato alla progettazione di processi manifatturieri con la simulazione di Multiphysics. Processi di produzione, componenti, sistemi e attrezzature per l’industria: la progettazione in ambito manifatturiero ha diversi volti.

Simulazione multifisica

La simulazione multifisica costituisce uno strumento di lavoro efficace e flessibile per ciascuno di essi. Durante il webinar si vedrà come Comsol Multiphysics si riveli una risorsa preziosa per la progettazione di processi manifatturieri, dove le interazioni tra diversi fenomeni fisici sono essenziali. Scopriremo gli strumenti di simulazione disponibili per i diversi ambiti della fisica, a partire dalla meccanica strutturale (per la progettazione delle strutture necessarie ai processi di produzione), fino a elettromagnetismo, fluidodinamica, scambio di calore e trasporto di massa. Vedremo inoltre quali opportunità offra COMSOL per l’ottimizzazione dei processi. Il webinar si concluderà con una live demo: i tecnici di Comsol realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno alle vostre domande in diretta. Sarà sufficiente collegarvi tramite il vostro computer per seguire l’evento comodamente dalla vostra postazione.

Fate clic qui per informazioni e per registrarvi.

L’articolo Comsol Multiphysics: webinar sulla simulazione nel manifatturiero sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa