Guarda l’ultimo webinar organizzato da “Il Progettista Industriale” sul tema della simulazione numerica. L’Ing. Matteo Vettori, esperto di simulazione racconta l’evoluzione dei tool di simulazione integrati negli applicativi CAD, ne analizza i principali vantaggi e cerca di sfatare i “falsi miti”: i risultati delle simulazioni saranno affidabili? Sarà semplice impostare le analisi? È necessario avere conoscenze ingegneristiche e di quale livello? Il processo di simulazione rallenta la creazione del progetto? Fino a quale grado di complessità ci possiamo spingere nelle simulazioni rispetto ai software dedicati?

Nel webinar, sponsorizzato da PTC, intervengono Fabrizio Ferro e Gabriele Giuliani che illustrano i principi di funzionamento e i vantaggi della soluzione Creo Simulation Live.

L’articolo Tool di simulazione integrati nel CAD – Guarda l’ultimo webinar sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Alessandro Garnero

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa