In anteprima a MecSpe Xenia introduce Xecarb 11, una  nuova serie di compositi termoplastici base PP rinforzati con fibre di carbonio. Xecarb 11 è il risultato di oltre un anno di prove e messe a punto e rappresenta la soluzione idonea per un ampio range di applicazioni speciali nei settori chimico, industriale e dello sport system, che richiedono un elevato rapporto tra modulo e densità. I nuovi compound, elettricamente conduttivi grazie al rinforzo in fibra di carbonio, presentano inoltre carichi a rottura fino a 115 MPa, ottima resistenza chimica, maggiori temperature di esercizio sotto carico, migliore stabilità dimensionale, ridotti ritiri allo stampaggio uniti ad una migliore durezza superficiale e ad un’ottima resistenza ai raggi UV. Xenia è un’azienda italiana che si occupa di ingegnerizzare e produrre materiali innovativi a base polimerica per l’applicazione nei settori più avanzati e impegnativi. L’azienda, con sede a Vicenza, incorpora un reparto di ingegnerizzazione, che supporta i clienti nello sviluppo di componenti high-tech, ed un reparto di ricerca e sviluppo, dedicato all’innovazione di prodotto.

L’articolo Xecarb 11: compositi in polipropilene rinforzati in fibra di carbonio sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa