Telmotor, l’azienda bergamasca specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale, chiude l’esercizio 2018 con un fatturato di 158,5 milioni di euro, confermando il trend di crescita a doppia cifra per il quarto anno consecutivo (+10% anche quest’anno). Una crescita che indica una strategia commerciale e gestionale molto forte, che punta a consolidare la leadership nazionale dell’azienda nei settori di riferimento: automazione industriale, distribuzione di energia, illuminazione, building & home technology, offrendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario.

Conquistare nuovi presidi

Il focus 2019 di Telmotor si concentra a conquistare nuovi presidi su tutto il territorio nazionale, in particolar modo al nord, inserendo nuove figure commerciali, attraverso assunzioni e potenziando i servizi pre e post-vendita. L’azienda oggi conta già su una squadra tecnica di oltre 120 professionisti e una rete consolidata di partner e collaboratori in grado di offrire supporto attraverso un’infinità di servizi che comprendono consulenza alla progettazione, assistenza pre e post vendita, messa in servizio, test funzionali, start-up, gestione commessa, assistenza in cantiere e project management, ecc. Tra i servizi offerti, anche la formazione sarà uno dei progetti che continueranno anche nel 2019. Determinante è infatti l’Academy Telmotor, progetto caratterizzato da un proprio brand, riconoscibile e strutturato, che avvalora la volontà e l’impegno dell’azienda nel garantire la migliore formazione tecnica sia del personale interno che dei professionisti del settore nei tre ambiti di specializzazione. Nel 2018 sono stati ben 294 gli appuntamenti – tra corsi, eventi, workshop – svolti nel corso dell’anno, con il coinvolgimento di 2.800 partecipanti e il 2019 proseguirà con un nuovo e arricchito catalogo di corsi e rinnovate collaborazioni con ordini, collegi e associazioni di categoria e con società accreditate del settore. Con 9 sedi e 320 dipendenti, l’azienda oggi è un modello di business funzionale e coerente con la domanda del mercato, frutto della sapiente unione di innovazione, competenze tecniche e soluzioni integrate delle tre diverse Business Unit dell’azienda: Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting. Una visione continuamente innovativa che guarda alla vendita di valore aggiunto, prima ancora della vendita di prodotto.

Innovazione e adattamento

“Crescere vuol dire saper innovare e saper adattarsi velocemente a un mercato che cambia in continuazione – afferma Paolo Sottocornola, direttore commerciale di Telmotor – Innovazione per noi oggi significa virare verso l’integrazione digitale e la sinergia intrasettore, tra automation plc, drive technology, elettromeccanica, e soprattutto tra la divisione light consulting e il settore della distribuzione energia e building technology. Un cambio di paradigmi dove Telmotor non è più semplice fornitore, ma partner del cliente in un progetto comune. Insieme per trovare la miglior soluzione, insieme per raggiungere i medesimi obiettivi. Vogliamo essere percepiti come innovatori, come partner affidabili su cui poter contare, capaci di affrontare con competenza e professionalità il futuro sempre più digitalizzato che ci attende”. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nel settore Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.

 

 

L’articolo Telmotor chiude il 2018 con una crescita a doppia cifra sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa