“Oggi ho da darvi una bellissima notizia per l’ambiente e per un problema che ci riguarda tutti, nessuno escluso: l’amianto. Ho formato presso il ministero dell’Ambiente una commissione di lavoro per la riforma normativa, e sono felice di annunciare che ha accettato di guidarla il presidente Raffaele Guariniello”. Così in una nota il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

“Guariniello è il procuratore di Torino che ha istruito e seguito il processo Eternit – continua il Ministro – ma è anche molto di più: è l’uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro l’amianto e contro i crimini ambientali”.

“Inizieremo subito: entro la fine di giugno la commissione produrrà i primi risultati – spiega Costa – Dobbiamo assolutamente procedere con la mappatura e le bonifiche: ci sono 32 milioni di tonnellate di amianto ancora in circolazione in Italia, e l’unico modo per interrompere la catena di vittime è eliminare l’esposizione”.

L’articolo Amianto, istituito presso il Ministero Ambiente un gruppo di lavoro guidato da Guariniello proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa