Il 9 novembre 2018, mentre stava per svolgere le normali operazioni peritali in qualità di C.T.U., funzionali ad un’ esecuzione immobiliare, il collega Geometra Marco Massano, veniva ucciso dal proprietario di casa a colpi di pistola. La notizia ha gettato nello sconforto la categoria dei professionisti tecnici e dei geometri in particolare, nonché l’intera comunità Astigiana, città dove Marco lascia una moglie e tre figli piccoli.

La A.S.D. Geosport (Associazione Sportiva Nazionale dei Geometri e G.L. Liberi Professionisti), da sempre impegnata in attività di solidarietà e formazione, ha organizzato per l’11 maggio 2019 un evento che contenga l’elemento sportivo quale mezzo per fare aggregazione e solidarietà a favore della famiglia, ed un elemento di riflessione, tramite un convegno, che possa stimolare un dibattito serio e costruttivo in grado di dare il proprio contributo affinché tragici eventi come questo non abbiano a che ripetersi.

“Siamo molto onorati di avere ricevuto l’adesione e la condivisione dell’iniziativa da parte della Nazionale Italiana Magistrati, i quali sapranno interpretare al meglio le riflessioni che scaturiranno nel convegno” ha dichiarato il Presidente dell’A.S.D. Geosport Geom. Gian Luca Musso

Il programma della giornata è il seguente:

  • ore 10,00: presso Aula Magna Uni-Astiss Piazzale Fabrizio De Andrè, CONVEGNO riconosciuto ai fini dei CFP

  • ore 13,00: pausa pranzo/buffet presso Uni-Astiss offerta dall’organizzazione

  • ore 16,00: presso Stadio Comunale “Censin Bosia’’ partita di beneficienza

  • ore 19,30: presso Scuola Alberghiera di Asti, cena conviviale offerta dall’organizzazione

Come tradizione, i geometri calciatori, acquisteranno la divisa della Nazionale al costo di €. 35,00, somme che saranno devolute alla famiglia di Marco Massano.

L’articolo “SIAMO TUTTI MARCO MASSANO”: l’11 maggio ad Asti Geometri e magistrati ricorderanno la tragedia costata la vita a Marco Massano proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa