Con il nuovo sistema di armadi di grandi dimensioni VX25 di Rittal, i quadri elettrici in bassa tensione possono essere realizzati in modo semplice e sicuro secondo la norma IEC 61439. I costruttori di impianti elettrici possono utilizzare il sistema “VX25 Ri4Power 185 mm” per realizzare quadri di distribuzione di energia, con corrente nominale fino a 2.100 A. Anche il “VX25 Ri4Power ISV”, pensato come armadio di distribuzione per installazioni di facility management. “VX25 Ri4Power 185 mm” è la tecnologia ideale per realizzare in sicurezza quadri elettrici di distribuzione certificati con verifica di progetto secondo IEC 61439. Il sistema è integrato nei nuovi armadi di grandi dimensioni VX25. I kit di montaggio standardizzati, adatti a qualsiasi larghezza dell’armadio, ne facilitano l’installazione, soprattutto perché non richiedono forature. Con i kit di installazione gli altri componenti dei due sistemi possono essere integrati con altrettanta facilità e rapidità.

Elevati standard di sicurezza

Il sistema “VX25 Ri4Power 185 mm” soddisfa i più elevati standard di sicurezza grazie alla sua struttura totalmente isolata e all’impiego di componenti  e adattatori plug-in. La collaudata tecnologia degli adattatori di connessione permette di installare anche gli interruttori aperti compatti.  Configurare il sistema da 185 mm è facile e veloce utilizzando il software Rittal Power Engineering on-line sul sito Rittal. Analogamente, il VX25 è predisposto per l’integrazione dei moduli “VX25 Ri4Power ISV”, consentendo l’installazione degli armadi di distribuzione negli impianti industriali e terziario. Rittal mette a disposizione speciali kit di montaggio che semplificano l’installazione dei moduli nell’armadio. Il sistema è conforme alla norma IEC 61439 completo di verifica di progetto.  L’abbinamento del sistema di armadi Rittal VX25 con i moduli ISV consente di ottenere un elevato grado di protezione. Il quadro di distribuzione può anche essere realizzato con armadi standard VX25 in acciaio inox per ambienti particolarmente gravosi. Grazie al suo design modulare, la configurazione è semplice e veloce utilizzando il software Rittal Power Engineering. Ciò significa che i molti vantaggi del sistema di armadi di grandi dimensioni VX25 consentono la realizzazione di armadi di automazione e quadri di distribuzione B.T. collaudati. Il nuovo sistema di armadi di grandi dimensioni VX25 di Rittal offre un significativo valore aggiunto grazie alle sue caratteristiche tecniche, alla rapidità di montaggio e all’elevata sicurezza.

L’articolo Rittal VX25 Ri4Power: sistemi integrati per la distribuzione di corrente sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa