SIEMENS Corporate Technology ha affidato al Politecnico di Torino la formazione dei propri ingegneri che si dovranno occupare di sicurezza e di sistemi: si è tenuto infatti dal 9 al 12 aprile un corso di formazione in Model Based Systems Engineering, ovvero sulle tecnologie indispensabili allo sviluppo di attività legate all’industria 4.0 quali la digitalizzazione dei processi di progettazione e di sviluppo prodotto tenuto dal professor Eugenio Brusa, da Roberta Fusaro e da Davide Ferretto.

Grazie alla metodologia “Model Based Systems Engineering”, sarà possibile sviluppare, in un unico ambiente di lavoro virtuale, sia la fase di concezione che quella di calcolo utilizzate per lo sviluppo e l’integrazione di sistemi complessi e cyber–physical.

Questa nuova collaborazione tra Siemens e Politecnico nasce da un rapporto ormai consolidato grazie alla collaborazione nel progetto Europeo CRYSTAL Artemis che ha contribuito a creare un gruppo di ricerca sullo sviluppo di ambienti di “Simulazione eterogenea” coordinato dal professor Eugenio Brusa del DIMEAS.

L’articolo Il Politecnico ha formato gli ingegneri di Siemens proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa