Würth annuncia la prossima apertura della “Casa della Vite”. Il nuovo Punto vendita specializzato di Castenedolo (Brescia) si estenderà su una superficie di oltre 600 mq, dove saranno disponibili oltre 5.000 articoli in pronta consegna tra viti e prodotti di minuteria metallica. La Casa della vite rientra a far parte di un piano di espansione in termini di numerica dei Punti vendita sul territorio nazionale da parte di Würth Srl. L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai propri clienti ed alle loro necessità. Würth, operando in diversi segmenti di mercato dell’artigianato, sta indirizzando sempre più la sua politica di moltiplicazione in ambito retail verso la specializzazione della propria offerta merceologica. In tal senso, la Casa della vite rappresenta la prima realtà nel panorama mondiale del Gruppo Würth specializzata nell’offerta di viteria attraverso il Punto vendita. L’ambito di mercato al quale la Casa della vite si rivolgerà è rappresentato dalle aziende che costruiscono strutture in acciaio – le classiche carpenterie metalliche – ed in alluminio, così come le aziende che operano nell’impiantistica, nella manutenzione e nell’automazione industriale.

Consegna diretta

Nel nuovo store sarà attivo un servizio di consegna diretta in cantiere riferito a tutta la merce disponibile in negozio. Attraverso infatti il corriere Icarry, si garantirà la consegna al cliente in un tempo stimato di appena quattro ore. Ancora, tramite la funzione Click & Collect sarà possibile ordinare i prodotti direttamente sul sito o sull’App di Würth e ritirarli, dopo 60 minuti, direttamente presso il Punto vendita. Il servizio offerto dalla Casa della Vite si arricchisce di un’ulteriore soluzione per i clienti che lavorano su commessa. Il Punto vendita infatti sarà in grado di offrire la massima flessibilità in termini di confezionamento, adattandosi alla specificità di ogni singola commessa. Ulteriori dettagli relativi al nuovo Punto vendita:

  • L’assortimento della Casa della Vite abbraccia un’ampia gamma di minuteria. Saranno disponibili diverse tipologie di viti, metriche, autoforanti ed autofilettanti (sia in acciaio che in inox). Completano l’assortimento i tasselli, i rivetti, oltre ad una varietà di prodotti per la lavorazione dei metalli come punte, abrasivi, mole da taglio, utensili a mano, utensili elettrici e prodotti chimici.
  • Presso lo store sarà possibile aderire gratuitamente al programma fedeltà Wite in Würth, che consente di maturare punti a fronte di ogni acquisto effettuato. Ciò consentirà di ricevere fantastici premi, promozioni esclusive e sconti riservati.
Nicola Piazza

“Siamo orgogliosi di questa nuova apertura, la prima di questa tipologia per il nostro Gruppo – commenta Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia – In questo nuovo Punto vendita i clienti potranno essere supportati dal nostro personale che saprà offrire un servizio all’altezza delle aspettative, sia nella consulenza che nella vendita, dando consigli mirati sui prodotti che possono essere utilizzati in una determinata lavorazione. Il nostro obiettivo – con questo nuovo Punto vendita, ma più in generale con tutti i nostri negozi – è quello di soddisfare le esigenze dei clienti con qualità e specializzazione, due elementi chiave della filosofia di Würth“.

“La strategia degli ultimi anni si è concentrata in particolare sullo sviluppo del nostro modello di business multicanale – dichiara Harald Santer, Responsabile Commerciale di Würth Italia – La nostra rete vendita è tra le più capillari d’Italia: oltre ai 2.400 venditori tecnici, 367 dei quali della sola Divisione Metallo, vantiamo anche un numero sempre crescente di Punti Vendita. Ad oggi sono oltre 160 i negozi Würth sparsi sul territorio, con l’obiettivo di raggiungere quota 200 entro il 2020. Oltre ai tradizionali strumenti di vendita, abbiamo fatto anche importanti investimenti anche nello sviluppo dei nostri servizi online. Sul nostro portale e-commerce e sulla nostra APP per smartphone i Clienti possono acquistare fra la nostra gamma di 125.000 prodotti, vedere le offerte disponibili e scaricare documentazioni utili.”

“I nostri negozi sono tutti concepiti in ottica omnichannel: oltre alle 3.500 referenze che il Cliente può acquistare direttamente presso il Punto Vendita, infatti, è disponibile anche un servizio di Click&Collect che tramite applicazione permette al Cliente di vedere le giacenze di ogni singolo negozio e acquistare on line tra i 125.000 prodotti disponibili, ritirando poi la merce direttamente presso il Punto Vendita entro un’ora dalla conferma dell’ordine. Würth Italia ha lanciato di recente anche i Würth Locker, il servizio che permette di ritirare gli ordini presso un distributore automatico posto all’esterno dei propri punti vendita, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.” Conclude Roberto Paglierani, Responsabile Retail di Würth Italia.

Casa della Vite prenderà il posto dell’attuale Punto Vendita tradizionale Würth presente a Castenedolo, storico punto di riferimento per artigiani ed aziende della zona. L’inaugurazione dello store si terrà presso lo stesso verso la metà del mese di luglio.

 

L’articolo A Brescia la prima “Casa della vite” del mondo sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa