L’ultimo anno, nell’ambito della stampa 3D e del Digital Manufacturing, è stato per HP molto importante perché ha visto l’introduzione di nuove tecnologie per la stampa 3D e partnership. A ulteriore testimonianza del suo impegno nel settore, HP ha presentato il suo nuovo spazio dedicato a questo segmento del suo portafoglio: la sede spagnola dell’azienda ospiterà infatti il nuovo “3D Printing and Digital Manufacturing Center of Excellence”. Con questa inaugurazione, HP vuole cambiare ulteriormente il mondo del design e della produzione industriale, dando vita a una delle strutture più grandi e avanzate al mondo e unendo sotto lo stesso tetto centinaia di progetti e di esperti del settore.

 

Negli ultimi 12 mesi HP ha lavorato a ritmi frenetici per portare sul mercato nuove tecnologie che cambieranno il mondo della produzione, tra cui nuovi sistemi di prototyping, nuovi materiali per espandere la gamma di possibili applicazioni e raggiungere nuovi mercati, una nuova e rivoluzionaria tecnologia per la produzione di massa, nuove alleanze e partnership con importanti attori come Siemens, GKN e Smile Direct Club. L’annuncio di oggi è particolarmente rilevante perché il nuovo spazio nasce per unire la tecnologia HP, i gruppi di ricerca e sviluppo, i clienti e i partner. Il 3D Printing and Digital Manufacturing Center of Excellence darà il via a cicli di progettazione più veloci, nuovi prodotti, una maggiore sostenibilità e catene di fornitura più efficienti.

L’articolo Centro di eccellenza HP in Spagna per la stampa 3D sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa