Hexagon’s Manufacturing Intelligence ha oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di AMendate, importante fornitore tedesco di soluzioni software di simulazione che supportano la progettazione generativa e l’ottimizzazione di progetti per l’additive manufacturing. AMendate entrerà a far parte di MSC Software, azienda di Hexagon, leader mondiale nella fornitura di software e servizi di simulazione. Grazie a questa acquisizione, MSC si propone di offrire ai propri clienti un cambiamento di paradigma dalle tecnologie di ottimizzazione generaliste a una soluzione software innovativa e appositamente sviluppata per l’additive manufacturing. Questa offerta consentirà una produzione efficiente di componenti di complessità elevata e garantirà ai clienti numerosi vantaggi, grazie al risparmio di peso e materiali e alla maggiore economicità della produzione. La tecnologia di AMendate elimina il lavoro manuale inefficiente che rallenta significativamente gli odierni flussi di lavoro e consente di completare i diversi passaggi in giorni anziché settimane.

Ottimizzare per ridurre

“L’acquisizione di AMendate affronta direttamente un importante ostacolo che interessa la progettazione per le aziende che passano a processi di additive manufacturing”, ha dichiarato Paolo Guglielmini, CEO di MSC Software. “Ci permette di ottimizzare le nostre soluzioni SmartFactory minimizzando i tempi di messa in stampa. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a AMendate nel team MSC e guardiamo con entusiasmo ai traguardi che riusciremo a raggiungere insieme.” “MSC è fra i più rinomati sviluppatori di soluzioni software in CAE, pertanto siamo entusiasti di offrire la nostra tecnologia di progettazione generativa ai clienti dell’azienda”, ha affermato il dr. Thomas Reiher, CEO e cofondatore di AMendate GmbH. “L’integrazione del software di AMendate nelle tecnologie di simulazione realizzate da MSC, come Simufact e MSC Apex, ci permetterà di ottimizzare ulteriormente la nostra tecnologia, a un ritmo più sostenuto, e di metterne i benefici a disposizione di un pubblico globale.” AMendate è stata fondata nel 2018 da un team di esperti ricercatori dell’Università di Paderborn e del Direct Manufacturing Research Center (DMRC) di Paderborn, un consorzio industriale/accademico avviato nel 2008 da Boeing, EOS e altri partner commerciali. La chiusura dell’acquisizione di AMendate è prevista per l’inizio del terzo trimestre ed è soggetta alle consuete condizioni.

 

L’articolo Progettazione generativa: Hexagon acquisisce AMendate sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa