“Bistrot” è il nuovo ristorante/caffetteria del campus Lavazza a Torino. Progettato da rgastudio con CZA il ristorante è aperto sia agli impiegati Lavazza sia a ospiti esterni; gli spazi, predisposti per ospitare fino a 280 persone, sono situati al piano primo e secondo dell’edificio denominato “La Centrale”, storica centrale elettrica Enel riqualificata nell’ambito del master plan dell’intero campus.

Dalla hall situata al piano terra, gli ospiti possono raggiungere le aree di consumazione e le “isole” self-service situate al piano primo e da qui raggiungere il secondo e ultimo livello dove si trovano le zone di consumazione più intime.

Il progetto di interni vuole preservare le caratteristiche industriali dell’edificio, provando a contaminarle con un’atmosfera familiare e domestica; in questa direzione le pareti di ferro/vetro delle cucine sono bilanciate dal legno degli arredi disposti nelle aree consumazione.

I materiali semplici – legno, gres e carte da parati scelti per le finiture – conferiscono alle superfici particolari e sofisticate textures.

La luce naturale, catturata dai lucernari esistenti e dalle ampie storiche finestre sul giardino interno, è naturalmente enfatizzata dai toni chiari e tenui di pavimenti e soffitti rendendo così gli spazi ariosi e luminosi.

L’articolo Bistrot Lavazza: il progetto del ristorante caffetteria firmato rgastudio con CZA proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa