A Wörth am Main, lungo le rive del Meno, nasce la nuova sede di R+W, azienda leader nel segmento dei giunti industriali e di precisione: nuovi spazi moderni e funzionali dedicati all’amministrazione e alla produzione, sempre più orientata alle soluzioni su misura.

A poche centinaia di metri dall’attuale sede, R+W ha acquistato un’area di circa 6.500 metri quadri nella zona industriale di Weidenhecken. La nuova sede di R+W che sorgerà in quest’area avrà 2.500 metri quadri dedicati alla produzione e 1.000 mq di uffici. “La nuova sede ci fornirà condizioni ideali per crescere, grazie alle maggiori dimensioni e alle caratteristiche progettuali, sviluppate in modo specifico per le nostre esigenze. La nostra capacità produttiva di giunti industriali e di precisione potrà crescere rapidamente in modo significativo, un’espansione che si è resa necessaria a seguito della forte crescita registrata negli ultimi anni”, spiega il direttore commerciale Frank Kronmüller. La fase progettuale si è completata e i permessi sono stati richiesti. L’azienda Goldbeck GmbH si è aggiudicata il ruolo di general contractor per la costruzione: grazie alla considerevole esperienza di questo operatore nel settore degli edifici industriali e destinati a uffici, è stata concordata una tabella di marcia molto ambiziosa che porterà l’edificio a essere completato un anno dopo l’inizio dei lavori. Lo spostamento è stato progettato in accordo con la casa madre Poppe + Potthoff GmbH, che ha sede a Werther, in Vestfalia. Con un investimento totale di oltre 8 milioni di euro, il gruppo a gestione familiare mostra un chiaro impegno nei confronti della regione e dei dipendenti di R+W. L’industria meccanica è in forte espansione, quindi la strada è segnata e va nella direzione di un’ulteriore crescita. Oltre a investire in nuovi uffici, spazi produttivi e impianti, R+W sta espandendo il proprio organico in Germania e sui mercati internazionali e investendo nello sviluppo dei prodotti.

Una sede su misura per le necessità dell’azienda

Il quartier generale attuale a Klingenberg am Main è ormai troppo piccolo, nonostante l’aggiunta di spazi produttivi e uffici presi in affitto. “Il nuovo edificio ci permetterà di creare processi e strutture su misura per le nostre esigenze. Accorpare le unità produttive e far crescere contestualmente il parco macchinari aiuta a ottimizzare il flusso dei materiali. Questo ci permetterà di aumentare efficienza e produzione di giunti industriali e di precisione in modo significativo,” spiega Holger Vogt, Responsabile delle Operazioni. “Allo stesso tempo, offriremo un luogo di lavoro attraente e servizi efficienti ai dipendenti, senza che debbano sobbarcarsi lunghe trasferte in più, considerando la vicinanza con la precedente sede.” L’attenzione ai dipendenti è centrale: l’azienda prenderà in maggior considerazione gli aspetti ergonomici delle nuove postazioni e ottimizzerà la sicurezza sul lavoro, aumentando così l’investimento nella salute di tutti i dipendenti. La nuova sede aiuterà R+W a implementare obiettivi strategici e rispondere alla crescente domanda per i propri prodotti e servizi, rimanendo una delle principali aziende produttrici di giunti industriali e di precisione e rafforzando ulteriormente la presenza sul territorio.

Prodotti su misura per le esigenze dei clienti

Se la sede di Wörth am Main è stata studiata con in mente le specifiche necessità aziendali, i prodotti che verranno creati nei nuovi reparti saranno sempre più spesso progettati ad hoc per le esigenze delle aziende clienti: l’importanza delle soluzioni su misura rispetto ai prodotti standard continua infatti a crescere. La gamma R+W comprende una notevole quantità di prodotti molto performanti che forniscono opzioni e caratteristiche adatte alla maggior parte delle applicazioni in materia di trasmissioni di potenza. Ma l’offerta di R+W va oltre. Gli operatori di tutti i settori industriali concordano sulla crescente importanza delle soluzioni customizzate. Lo sviluppo di queste soluzioni è quindi diventato un aspetto quotidiano dell’attività per i produttori di componenti. Maggiore è la specificità del giunto per una particolare applicazione, più contribuisce all’efficienza e sicurezza dei processi produttivi. L’importante per il cliente è che il giunto selezionato abbia le caratteristiche progettuali giuste per la sua applicazione e che offra una trasmissione, o limitazione, del rapporto di coppia affidabile e precisa. Per questo i giunti sono sempre più spesso realizzati su misura in base alle specifiche dei clienti. Sono disponibili con diverse configurazioni: bilanciati (statici o dinamici), con flange di assemblaggio o montaggio con calettatura, con mozzi di serraggio, saldati (per valori di coppia alti o temperature elevate) e altro ancora. In altri casi si arriva alla configurazione su misura semplicemente combinando fra loro prodotti standard esistenti. Detto con le parole di Hermann Hesse, ” Affinché si realizzi il possibile, si deve sempre tentare l’impossibile”; per questo sviluppare soluzioni su misura è fondamentale per un produttore di giunti esperto come R+W.

R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e speciali, sviluppati su specifica richiesta del cliente. L’azienda mette inoltre la propria esperienza e competenza a disposizione dei progettisti per studiare le esigenze e identificare il giunto ideale per ogni applicazione fra una gamma di soluzioni costantemente aggiornata e sempre all’avanguardia: potrete contare su #progettiSicuri con R+W.

L’articolo Nuova sede produttiva per i giunti industriali R+W sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa