Le valvole digitali Bosch Rexroth

Le valvole proporzionali 4WRLE ad alta risposta con elettronica integrata, nella nuova serie 4X, trovano largo impiego in tutte quelle applicazioni dove sono richiesti non solo un’alta dinamica, ma anche un’elevata qualità del controllo.

Applicazioni e potenzialità delle valvole digitali Rexroth

Le tipiche applicazioni industriali per queste valvole sono sicuramente le presse e le macchine per la lavorazione e deformazione dei metalli, dove vengono richieste controlli di asse in velocità, forza e posizione. Grazie all‘elevata dinamica e precisione è possibile raggiungere alte perfomance con incremento della produttività di macchina. Disponibile anche con le interfaccia digitale IO-Link, e quindi aperta a tutti i bus di campo principali, permette di essere utilizzata in ambienti Industry 4.0. La manutenzione predittiva è ora possibile e non è più solo un‘idea, ma una concreta possibilità a disposizione dei nostri clienti.

Scopri gli altri prodotti di Bosch Rexroth

L’articolo Le valvole digitali Bosch Rexroth sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Giusy De Donno

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categorie: Normativa