Al via la terza call de L’Ingegnere Italiano dedicato a
laureandi e laureati che si siano cimentati in una tesi
sull’evoluzione dell’ingegneria nel settore Oil&Gas,
specialmente sui temi della circular economy e della
decarbonizzazione.

Questo contest, promosso dal Consiglio Nazionale Ingegneri e da PPAN – consulente editoriale del quadrimestrale, è sponsorizzato da NextChem, società del Gruppo Maire Tecnimont dedicata alla transizione energetica. L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un ponte tra l’accademia e il mercato del lavoro, attraverso il prodotto editoriale che ha avviato un nuovo corso a partire dall’estate 2018. Si conta di individuare i migliori elaborati preparati da studenti che abbiano discusso o discuteranno i propri lavori tra febbraio 2019 e marzo 2020.

Particolare attenzione da parte della commissione scientifica della rivista, chiamata a valutare i materiali inviati, sarà dedicata alla multidisciplinarietà delle tesi e alla capacità dei candidati di indagare le ricadute economico/sociali dell’innovazione nel settore.

Gli abstract delle migliori tesi saranno pubblicati in una sezione dedicata del numero 3/2019, in distribuzione entro gennaio 2020. Al candidato con la tesi più innovativa è riservato un tirocinio di sei mesi presso NextChem, Gruppo Maire Tecnimont, sponsor di questo contest. L’azienda valuterà l’inserimento del candidato per uno stage di 6 mesi nella propria sede di Roma o Milano anche in base alle specificità dell’elaborato vincitore.

Per candidarsi, inviare un testo di sintesi (max 1.000 caratteri)
completo di titolo, autore, relatori e almeno un’immagine
esplicativa entro il 20 novembre 2019 a
ingegnereitaliano@fondazionecni.it

L’articolo Contest Per Tesi Di Laurea sulla chimica verde proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa