J850

Continuando a spingere sempre più avanti i confini del realismo della stampa 3D, Stratasys ha presentato la nuova generazione della potente soluzione PolyJet multi-materiale a colori: la stampante 3D J850. La J850 potenzia la velocità e la produttività per designer e ingegneri, con una maggiore capacità di gestione dei materiali e una stampa più veloce, senza tradire la reputazione di altissima qualità di stampa ed il ridotto time-to-market della serie J. Rispetto alla modellazione tradizionale, la J850 è in grado di ridurre i tempi complessivi di modellazione fino al 50% con costi significativamente inferiori.

Pensata per il design

Progettato per il design, il modello J850 offre impostazioni avanzate in grado di produrre modelli di concetto a una velocità due volte maggiore rispetto ai precedenti sistemi della serie J. Questa nuova modalità ad altissima velocità offre a progettisti e ingegneri più tempo per il perfezionamento della parte, stampando modelli concettuali con una velocità raddoppiata. Inoltre, la grande capacità di gestione di ben sette materiali diversi consente di stampare un’intera gamma di combinazioni di colori, trasparenza e flessibilità in un unico pezzo.

Due nuovi materiali

Stratasys presenta anche due nuovi materiali PolyJet. Il nuovo VeroUltraClear è in grado di fornire modelli con un livello grado di trasparenza e dettaglio riproducendo l’aspetto del vetro. Il VeroUltraClear può aiutare i progettisti a visualizzare le caratteristiche interne e a creare modelli concettuali per la verifica del design delle parti trasparenti. Il DraftGrey è invece un materiale concettuale a basso costo, ideale per iterazioni veloci ed economiche all’inizio del processo di progettazione.

La testimonianza

“In Quadpack il design e l’innovazione sono al centro di ogni nostra attività e la J850 ci supporta nel nostro impegno a spingere la ricerca sempre al di là dei limiti, grazie alla sua capacità di realizzare prototipi con un effetto di grande realismo”, ha dichiarato Jeremy Garrard, responsabile di progettazione e tecnologie avanzate, Quadpack Industries. “Le aree di applicazione in cui attualmente viene impiegata la J850 includono modelli di prototipi per testare nuove idee all’interno della gamma di soluzioni di confezionamento di prodotti di bellezza Q-line, pensata per soddisfare le esigenze di personalizzazione dei nostri clienti. L’esclusiva capacità multimateriale a colori della J850 ci consente di sperimentare rapidamente e facilmente nuovi concetti e idee, accelerando al contempo la fase iniziale di progettazione e sviluppo”. “La nuova J850 è stata costruita per soddisfare le esigenze dell’intero processo di progettazione in settori quali i beni di consumo, l’elettronica di consumo, l’automobile e la formazione”, ha dichiarato Shamir Shoham, vicepresidente della PolyJet Business Unit di Stratasys. “In genere, questo processo include due flussi separati: la valutazione della forma geometrica con un modello fisico monocolore e la valutazione del colore e della texture sullo schermo. La J850 fonde entrambi in un unico modello multi-materiale a colori, favorendo l’adozione di decisioni più coerenti e tempestive in fase di progettazione”.

Colori Pantone

La J850 fornisce anche colori Pantone Validated, offrendo un linguaggio universale del colore a supporto di scelte affidabili e realistiche in ogni fase del processo di progettazione. Completamente supportata dal software GrabCAD Print, la J850 è in grado di stampare in 3D direttamente dal formato CAD professionale preferito dall’utente, per evitare la perdita di tempo e la complessità derivanti dalla conversione in STL.Stratasys fornirà in sede agli attuali clienti della J750 un semplice percorso di aggiornamento alla J850. Per maggiori informazioni o per vedere il prodotto in funzione, visitate la pagina della J850 di Stratasys.

L’articolo Il realismo magico della nuova stampante 3D J850 di Stratasys sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa