CAP IT, realtà italiana per la gestione della temperatura in ogni sua declinazione,  progettiamo e realizziamo  termocoperte flessibili di piccole e grandi dimensioni per il riscaldamento e/o mantenimento in temperatura di qualsiasi materiale o semilavorato destinato sia a processi industriali che ad usi civili.

Applicazione lavorazione caffè

Il caffè necessita di essere imbottigliato ancora caldo a circa 90°C. La termocoperta serve a mantenere la temperatura in caso di fermo macchina, manutenzioni impreviste  o necessità di produzione, assicurando un supporto di calore all’interno del serbatoio dove la bevanda attende la ripresa della lavorazione. Il sistema lavora con due sonde che tengono sotto controllo la temperatura e regolano l’alimentazione.

Applicazione fermentazione del vino

I contenitori utilizzati per la fermentazione,  la conservazione e la manutenzione del vino  ricoprono un ruolo fondamentale. Parliamo dei contenitori  in acciaio, cemento e  vetro. Con questo tipo di materiale non vengono alterate le qualità organolettiche del vino, non consentono lo scambio d’aria con l’esterno, tuttavia risentono dei cambiamenti di temperatura e per questo necessitano di sistemi di termoregolazione.  La termocoperta CAP IT provvista all’interno di un termostato imposta e  regolarizza la temperatura

Le termocoperte CAP IT hanno molteplici i vantaggi e prestazioni elevate, sono realizzate con materiali ignifughi che impediscono insorgere di fiamme, sono  in tessuto morbido e leggero che le rendono maneggevoli per l’installazione, il poco ingombro ne facilita il stoccaggio. Prodotte in tre diverse misure con ampia zona sormontabile sufficiente per coprire le diverse esigenze di misura.

www.capitsolutions.it

#CAPIT #temperaturesolition

#CibusTec

L’articolo Termocoperta per mantenimento temperatura sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Emanuela Bianchi

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa