LiFi

Getac, azienda specializzata nella produzione di tablet e PC rugged per i settori militare, manifatturiero e automotive, ha annunciato che sta lavorando con pureLiFi, provider tra i top leader di tecnologia LiFi nel mondo, per valutare la tecnologia per la progettazione in futuri device wireless. Il LiFi consente la trasmissione di dati tramite luce piuttosto che onde radio, ad alta velocità attraverso piccoli aggiustamenti di intensità. Il risultato è una connessione Internet ad alta velocità, più sicura, affidabile e in grado di fornire larghezza di banda ben oltre le capacità delle comunicazioni wireless convenzionali come il Wi-Fi. Per i clienti del settore militare, automotive e manifatturiero, sicurezza e affidabilità sono fondamentali nelle loro operazioni. Getac li mette in condizione di utilizzare le ultime tecnologie per fornire loro soluzioni che li aiutino a superare le sfide e a salvaguardare e migliorare la produttività. Il LiFi è più sicuro e virtualmente privo di interferenze in confronto ad altre soluzioni wireless. Introducendo la tecnologia LiFi, i clienti Getac possono beneficiare della sicurezza e l’affidabilità di una rete cablata e la flessibilità di una rete wireless.

Pionieri nel settore dei device rugged

“La collaborazione fra Getac e pureLiFi ci renderà i pionieri nel settore dei device rugged nello sfruttare il potenziale della connettività di nuova generazione, rafforzando il nostro impegno nei confronti dei clienti che operano in ambienti estremi e impegnativi”, ha dichiarato Amanda Ward, Director of EMEA Products and Solutions, Getac. “Non vediamo l’ora di sfruttare questa tecnologia altamente innovativa per fornire ai clienti prodotti sicuri e affidabili, che miglioreranno ulteriormente la produttività e la sicurezza sul posto di lavoro “. “Nel 2019 pureLiFi ha lanciato componenti per l’integrazione nei device mobile in linea con la nostra strategia nel fornire LiFi per ogni device e ogni luce “, ha affermato Nikola Serafimovski, pureLiFi VP of Standardisation and Business Development.  “Tra i fornitori leader di device rugged in settori chiave, che possono trarre grandi vantaggi dal LiFi, Getac sta adottando questa strategia.” Getac sarà la prima azienda di device a inserire il LiFi nella roadmap di prodotti ed a fornire ai propri clienti sicurezza, affidabilità e larghezza di banda senza precedenti “. Getac continuerà a valutare la tecnologia insieme con clienti per comprendere quali siano i migliori ambiti di utilizzo nei loro principali settori, in vista della progettazione di LiFi nei device futuri come parte del portfolio Getac. Presto i clienti Getac avranno accesso a una tecnologia in grado di sprigionare dati, larghezza di banda e una sicurezza senza precedenti.

 

L’articolo I “rugged” trasmetteranno con la luce grazie a LiFi sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa