L’Ordine degli Ingegneri di Bologna celebra 123 colleghi che nel 2019 hanno compiuto il 50esimo anniversario di laurea. Una carriera “d’oro” all’insegna dell’interesse per la collettività ma soprattutto un esempio per i neolaureati in un confronto tra generazioni diverse che rafforza il valore sociale della categoria.

Bologna si prepara a celebrare mezzo secolo di attività di 123 ingegneri.

La cerimonia organizzata dall’Ordine degli Ingegneri, in collaborazione con l’Associazione Ingegneri, si terrà sabato 7 dicembre alle 9,30 nella sala dello Stabat Mater della Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna (Piazza Galvani 1). L’evento vede protagonisti gli ingegneri che si sono laureati all’Università degli Studi di Bologna negli anni 1967, 1968 e 1969.

Nel solco della tradizione l’Ordine continua a festeggiare i colleghi più anziani al compimento del 50esimo anniversario della laurea, nell’ottica di stabilire una continuità anche simbolica con i più giovani. Oggi in particolare assistiamo alla necessità di intraprendere un cammino di crescita comune e di mutuo scambio di esperienze e professionalità per favorire un rapido inserimento professionale dei più giovani” – dichiara Andrea Gnudi, Presidente dell’Ordine di Bologna.

La cerimonia vuole onorare gli ingegneri che hanno svolto attività in Italia e all’estero, tramandando un vero e proprio patrimonio di esperienza e competenze alle future generazioni. I professionisti che verranno celebrati (33 ingegneri dell’anno 1967, 33 del 1968 e 57 del 1969) sono un esempio di passione e dedizione, in un confronto tra generazioni diverse ma con lo stesso ottimismo ed entusiasmo.

L’articolo Cerimonia di premiazione degli ingegneri con 50 anni di laurea sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini