ActiveAssist

Il gruppo internazionale Still –  che opera nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori, trasportatori e sistemi per la logistica integrata – ha deciso di adottare il sistema ActiveAssist di Bosch Rexroth per rivoluzionare le postazioni di lavoro manuale degli operatori.

Basato su un software liberamente configurabile, l’ActiveAssist crea un vero e proprio dialogo fra postazioni di montaggio fisiche e la sfera virtuale. Insieme a sensori, touchscreen, videocamere e proiettori, questo completo sistema di assistenza conduce con precisione i collaboratori nelle varie fasi operative, consentendo numerosi compiti di montaggio.

ActiveAssist risponde alla necessità di Still di avere un sistema intelligente che guidi l’operatore nel prelevare il materiale per la corretta tipologia di carrello.

In alternativa ai tradizionali sistemi pick to light, l‘ActiveAssist offre a Still numerosi vantaggi. Tra questi, maggiore flessibilità, facilità di programmazione direttamente dall’end user, altre funzioni addizionali (controllo del ciclo di lavoro).

L’articolo ActiveAssist di Bosch Rexroth rivoluziona le postazioni di Still sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa