R+W, azienda specializzata nella fornitura di giunti industriali e di precisione, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e su misura, è da sempre attenta alle esigenze di progettisti industriali e uffici tecnici; la propria offerta di prodotti di qualità è difatti completata da una gamma di servizi gratuiti. Fra questi, un nuovo manuale tecnico, dall’esplicativo sottotitolo “elementi di collegamento ad alta precisione e limitatori di coppia senza gioco per l’Automazione industriale”.

Un omaggio per i lettori

La campagna di comunicazione 2020 di R+W Italia che troverete sulle pagine di questa rivista nel corso dell’anno è focalizzata proprio su questo manuale tecnico omaggio preparato dall’azienda per i lettori: il Manuale tecnico, che potrà essere richiesto seguendo le istruzioni pubblicate sulla pagina www.rw-italia.com. Con pochi click i lettori avranno a disposizione un utilissimo strumento di facile consultazione che permette di scegliere l’accoppiamento cinematico ottimale per ogni progetto, quali che siano le prestazioni richieste e le applicazioni.

Consulenze per tutti

Il nuovo Manuale tecnico completa la gamma di servizi R+W da tempo utilizzati e apprezzati dai progettisti, a partire da #progettiSicuri (https://www.rw-italia.it/service/progetti-sicuri/), l’iniziativa lanciata come promozione nel 2018 il cui successo ha portato l’azienda a includerla fra i servizi permanenti. I progettisti che lo desiderano possono contattare R+W – telefonicamente, via mail o tramite la chat presente sul sito – per una consulenza, gratuita e senza alcun impegno, relativa a diversi aspetti: lo studio preliminare della meccanica dell’impianto, l’analisi della catena cinematica e gli aggiornamenti relativi alle ultime novità di prodotto, per arrivare a un progetto non solo funzionante, ma che ottimizzi il processo sotto ogni aspetto.

Software di configurazione

Un altro servizio molto apprezzato dai progettisti è il configuratore CAD (pratico strumento che permette di creare facilmente presentazioni in 2D e 3D con i giunti dell’azienda. I disegni tecnici possono essere scaricati in tutti i formati più comuni e inclusi direttamente nel proprio programma CAD preferito.Per scegliere il giunto o dell’albero di trasmissione R+W più adatto all’applicazione che si sta progettando, è disponibile (all’indirizzo www.couplings-selection.com) un pratico software semplice da utilizzare e costantemente aggiornato, che non richiede alcuna installazione. Il programma prevede quattro passaggi: scelta del tipo di giunto o di albero di trasmissione fra le diverse proposte (giunti a soffietto, con elastomero, alberi di trasmissione e limitatori di coppia); immissione dei dati nominali della trasmissione (coppia meccanica o potenza nominale in Nm o kW, numero di giri al minuto, diametri dell’albero D1 e D2 da collegare in mm, oltre eventualmente a informazioni aggiuntive per rendere più accurata e precisa la scelta del giunto); scelta del collegamento tra albero e mozzo, tra diverse possibilità elencate in funzione dei limiti della coppia minima e massima per ogni tipo di mozzo; e infine calcolo e presentazione del giunto o dell’allunga ideale, in base alla coppia nominale o, in mancanza di corrispondenze adatte con tutti i dati nominali, ai diametri dell’albero.

L’App ora è anche per PC

Una volta selezionato il giunto ideale, è possibile osservarne tutte le caratteristiche grazie alla nuova APP gratuita di realtà aumentata, che permette di ”immergersi” in una visione a 360° dei prodotti, sfumando i confini fra mondo reale e virtuale. Fare questa esperienza è molto facile: basta scaricare l’APP gratuita disponibile su App Store o Google Play per scoprire modelli tridimensionali, animazioni e altre informazioni utili. Ora l’App di realtà aumentata R+W è disponibile anche per PC (Windows): basta salvare e decomprimere il file scaricabile qui per utilizzare l’App direttamente dal proprio computer.

Sempre aggiornati sui giunti

Dopo aver selezionato e ordinato il giunto ideale per il proprio progetto, scoprire quando arriverà è semplice, grazie al servizio di tracking online che permette di conoscere con precisione e in tempo reale lo stato di avanzamento dell’ordine e sapere quando i componenti ordinati arriveranno a destinazione. Per essere sempre aggiornati sulle applicazioni dei giunti nei diversi settori, oltre che sull’andamento economico e l’evoluzione normativa nei dei segmenti applicativi, R+W mette a disposizione di tutti gli operatori di settore il blog (https://blog.rw-italia.it), regolarmente aggiornato, con spazio per valutazioni e commenti dei lettori. R+W può essere contattata anche tramite i canali social dell’azienda – Facebook , Twitter, Google maps, Linkedin e YouTube. Inoltre, per ricevere le principali notizie sul mondo dei giunti direttamente nella propria casella di posta elettronica è possibile iscriversi alla Newsletter. Tutti i servizi di R+W sono stati studiati per conformarsi alla filosofia aziendale di fornire sempre, con immediatezza e nel modo più chiaro possibile, tutte le informazioni che possono servire a migliorare la qualità del lavoro dei clienti, con tutti i mezzi che la tecnologia mette a disposizione. R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e “speciali”, sviluppati su specifica richiesta del cliente con l’obiettivo di offrire il giunto corretto per ogni singola applicazione: l’ampia gamma di prodotti comprende soluzioni per tutte le esigenze. Inoltre R+W offre al cliente un servizio completo che parte dalla fase progettuale, passa dalla fase commerciale e arriva fino alla logistica.

L’articolo Il nuovo manuale tecnico di R+W sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa