Tech-Value e SmartCAE

Tech-Value, società operante nel settore Information Technology e specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni PLM per aziende “engineering intensive” del settore manifatturiero, ha siglato con SmartCAE un accordo di collaborazione sulle tecnologie Siemens per rafforzare la copertura geografica e la commercializzazione di soluzioni per la simulazione ingegneristica. I benefici per gli utenti sono immediati infatti, grazie all’accordo con SmartCAE di Firenze, azienda che si occupa della vendita di software CAE/FEM/CFD e di servizi di simulazione, è possibile offrire al mercato esperienza e competenze a supporto dei quesiti ingegneristici legati alle prestazioni strutturali, dinamiche, termiche e fluidodinamiche del prodotto.

Le soluzioni

L’obiettivo della partnership tra Tech-Value e SmartCAE è quello di permettere alle aziende clienti e non, di potere fare affidamento pre e post-vendita su veri esperti del settore per le soluzioni di Siemens Femap, Simcenter 3D, Simcenter FloEFD e NX Nastran e sfruttare appieno il vantaggio competitivo che scaturisce dalla piena conoscenza e corretto utilizzo dei prodotti. L’Ing. Elio Radice, Amministratore Delegato di Tech-Value, ha evidenziato che tale accordo risponde alla maggiore dei clienti di approfondimenti riguardo i temi del digital twin di performance. La simulazione è oggi di fondamentale importanza nelle aziende ad elevato contenuto tecnologico. L’ing. Simone Ragionieri, General Manager e co-fondatore di SmartCAE, sottolinea che “al giorno d’oggi sia dimostrato come la simulazione al calcolatore risulti uno strumento indispensabile per la competitività delle aziende manifatturiere in quanto favorisce l’innovazione del prodotto, l’accorciamento del time-to-market e l’abbattimento dei costi di sviluppo”.

Le due società

Tech-Value è una società specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni per le aziende “engineering intensive” del segmento manifatturiero Transportation, Automotive, Machinery, Aerospace & Defense. Obiettivo di Tech-Value è supportare gli investimenti per la “Digital Transformation” nei dipartimenti di progettazione e produzione per consentire all’azienda cliente di focalizzarsi sulla creazione di valore attraverso la gestione del Ciclo di Vita del Prodotto “PLM = Product Lifecycle Management”. La ventennale conoscenza delle soluzioni Siemens ha permesso alla azienda di essere nominata nel 2018 Siemens Top European Partner per le tecnologie NX, Solid Edge, TeamCenter, Femap e Simcenter. Tech-Value, fornitore di riferimento per la implementazione dei modelli Digital Twin di Prodotto e di Performance, eroga servizi dagli uffici di Torino, Milano, Genova, Fara Vicentino, Roncade, Bologna, Barcellona in Spagna, Aichach, Filderstadt e Moers in Germania. Per maggiori informazioni fate clic qui.

Obiettivo di SmartCAE è mettere a disposizione delle aziende la simulazione al calcolatore, attraverso una combinazione tra software CAE professionali, formazione e servizi di consulenza svolti da personale qualificato. SmartCAE è Siemens Solution Partner per le soluzioni di simulazione al calcolatore Femap, Simcenter e FloEFD. Dal 2002, anno della fondazione, a oggi SmartCAE ha svolto più di 1500 progetti per oltre 200 clienti in Italia e nel Mondo, mettendo a loro disposizione un team di ingegneri con esperienza ventennale nel campo della simulazione e un portafoglio di soluzioni software di indiscusso valore. Per questi motivi SmartCAE è diventata il fornitore di tecnologia CAE di Aziende Leader, nei principali settori industriali. Per maggiori informazioni fate clic qui.

L’articolo Partnership tra Tech-Value e SmartCAE sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa