Würth, specializzato nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio, annuncia la prossima apertura di un nuovo Würth Superstore multimarca, il primo negozio dedicato interamente ai professionisti del mondo elettrico e termosanitario, con 12.000 prodotti subito disponibili. Il nuovo Punto vendita specializzato del colosso tedesco sorge a Stezzano (Bergamo) e si estende su una superficie di 2.500 mq. La nuova struttura di vendita, aperta alla vendita all’ingrosso e al dettaglio, abbina alla vasta gamma di prodotti a marchio Würth altri 10.000 prodotti plurimarca, sempre attinenti al mondo elettrico e termoidraulico (come ad esempio Bticino, Schneider, Gewiss, Vimar, Ceramica Dolomite, Ideal Standard, Grohe ed Ariston). L’inaugurazione, aperta a tutti, è prevista per martedì 3 Marzo 2020 a partire dalle ore 11:00. Il concept riprende quello proposto con successo nel 2017 con il Superstore inaugurato a Pero (Milano) cresciuto del +45% nel corso dell’ultimo anno e dal quale il nuovo Superstore si differenzia però per una serie di interessanti novità, tra cui una nuova esclusiva zona di illuminazione decorativa.

Negozi per professionisti

Con Würth Superstore prosegue l’impegno dell’azienda nel creare “one-stop shop”, negozi dove è possibile trovare tutto il necessario per la realizzazione dei propri lavori professionali. Non mancheranno – infatti – reparti di caldaie, arredo bagni e sanitari, rubinetterie, condizionatori, cavi elettrici, accessori di cablaggio, prese civili ed industriali, prodotti chimici e viteria. Tra i servizi del nuovo Superstore vi sarà il libero servizio assistito, infatti, alla classica modalità di acquisto al banco tramite il personale di vendita sarà possibile affiancare l’esperienza dell’acquisto “self–service” ossia in libertà, autonomia e velocità. Ancora, i clienti che lo vorranno potranno beneficiare di un servizio di consegna in cantiere in tempi rapidi. Il servizio è attivabile per tutta la merce in pronta consegna dal Punto Vendita all’interno di un raggio di circa 20 Km. La scelta del territorio bergamasco per il nuovo Superstore di Würth è dovuto al fatto che si tratta di un bacino con un ampio potenziale per la quantità di artigiani elettrici ed idraulici presenti sul territorio. Il punto vendita di Stezzano, inoltre, fa parte di un piano di espansione di Würth Srl, il cui obiettivo è quello di arrivare entro il 2025 all’apertura di 300 store specializzati su tutto il territorio nazionale. Gli sconti dedicati solo per il giorno dell’inaugurazione. Tutti coloro che martedì 3 Marzo parteciperanno all’inaugurazione del nuovo Superstore riceveranno in regalo un flessometro Würth, altri omaggi esclusivi, sconto del 22%[3] su tutti i prodotti presenti in store, promozioni del 3×2 su tutta la viteria in negozio e molto altro ancora.

Diversificazione e specializzazione

Nicola Piazza

Siamo estremamente orgogliosi di questa nuova apertura che rappresenta a pieno l’impegno di Würth nei confronti della diversificazione e specializzazione dei singoli punti vendita – commenta Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia – Tutti i nostri punti vendita sono caratterizzati dalla presenza di personale altamente specializzato e formato per aiutare i clienti B2B nel loro percorso di acquisto, con differenti servizi di supporto. Il concept del Superstore nasce dalla necessità di offrire il miglior servizio possibile ad un target ben definito, relativo al mondo elettrico e termosanitario, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti del settore nell’intero corso della propria customer experience.”  “Quando si lavora con così tanta passione ed impegno i risultati sono tangibili e l’apertura del nuovo Superstore di Stezzano ne è la prova. Dopo il grande successo ottenuto con l’inaugurazione del primo Superstore aperto nel 2017 a Pero (MI), proponiamo questo concept, ancora più arricchito, anche nel bergamasco, territorio strategico per l’artigianato locale elettrico e idraulico. Würth Superstore, però, non si limita ad essere solo un affidabile fornitore di materiali, attraverso i nostri partner e in molti casi in proprio è in grado di offrire anche un supporto tecnico-progettuale: grazie al

Roberto Paglierani

nostro personale di vendita e al team di ingegneri (di sede e di campo), siamo in grado di offrire soluzioni su misura per ogni esigenza, sia tecnica che economica.” Conclude Roberto Paglierani, Responsabile Retail di Würth Italia.

L’articolo Würth Superstore apre nel bergamasco sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa