Altre assunzioni in
vista alla Provincia di Reggio Emilia, grazie alla possibilità di
sblocco del turn-over prevista dalla Finanziaria 2018 per gli enti
finanziariamente virtuosi, ovvero con una incidenza della spesa per
il personale rispetto alle entrate correnti inferiore al 20%.

“Una opportunità che ci sta permettendo – in considerazione delle competenze comunque rimaste in capo alla Provincia, a partire dalla sicurezza di quasi mille chilometri di strade e di oltre 60 edifici scolastici – di riacquisire professionalità indispensabili dopo i tagli della riforma che hanno visto l’organico scendere dalle 391 unità ante Legge Delrio a poco più di 150”, spiega il presidente Giorgio Zanni.

Dopo le assunzioni, nei mesi scorsi, di una decina di persone (tra cui la dirigente dei Servizi finanziari, la responsabile archivista, tecnici progettisti, contabili ed amministrativi), la Provincia ha infatti pubblicato un bando di concorso pubblico per 4 assistenti tecnici alla viabilità, a cui ne è seguito un altro – il 31 gennaio – per 4 tecnici laureati (ingegneri e architetti).

Il concorso è destinato ad ingegneri o architetti in possesso di laurea magistrale ed abilitazione alla professione.

I primi 2 candidati in graduatoria al termine di due prove scritte (giovedì 26 e venerdì 27 marzo) ed una orale (al momento fissata per giovedì 23 aprile) saranno assunti immediatamente, il terzo e il quarto comunque a breve. Inoltre,  grazie alla modifica normativa che consente lo scorrimento delle graduatorie per due anni è molto probabile che la Provincia di Reggio possa procedere ad ulteriori assunzioni.

La Provincia si riserva, nel caso di un numero di partecipanti superiore a 30, la possibilità di procedere ad una prova preselettiva che, nel caso, si svolgerà giovedì 19 marzo.

Anche per questo concorso, la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente on-line – seguendo le indicazioni presenti sul sito della Provincia di Reggio Emilia (www.provincia.re.it) – entro le ore 12 di lunedì 2 marzo.

Queste 8 assunzioni sono conseguenza della possibilità di sblocco del turn-over prevista dalla Finanziaria 2018 per gli enti finanziariamente virtuosi, ovvero con una incidenza della spesa per il personale rispetto alle entrate correnti inferiore al 20%.

“Una opportunità che ci sta permettendo – in considerazione delle competenze comunque rimaste in capo alla Provincia, a partire dalla sicurezza di quasi mille chilometri di strade e di oltre 60 edifici scolastici – di riacquisire professionalità indispensabili dopo i tagli della riforma che hanno visto l’organico scendere dalle  391 unità ante Legge Delrio a poco più di 150”, spiega il presidente Giorgio Zanni.

L’articolo La Provincia di Reggio Emilia assume 4 tecnici (ingegneri / architetti) proviene da Unione Geometri.

Vai alla fonte.

Autore: Mauro Melis

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa