Onshape

PTC ha deciso di offrire licenze gratuite del suo software di progettazione Onshape agli studenti delle scuole superiori, degli istituti tecnici e delle istituzioni accademiche che, in molti paesi del mondo, hanno dovuto sospendere le lezioni a causa dell’emergenza COVID-19. Sono molti gli insegnanti e i genitori che oggi stanno guardando agli strumenti di apprendimento a distanza, quale mezzo efficace con cui ridurre l’impatto causato da questa interruzione forzata, soprattutto in aree disciplinari come le scienze, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica, le cosiddette discipline STEM. Con questa iniziativa PTC offre a insegnanti e studenti la possibilità di accedere alla sua tecnologia di Computer Aided Design (CAD) fruibile via Internet in modalità Software-as-a-Service (SaaS) per lavorare a progetti e attività tecniche in modalità collaborativa.

In soccorso di insegnanti e genitori

“Stiamo attraversando un periodo senza precedenti e con questa iniziativa vogliamo fare la nostra parte nell’aiutare i numerosi insegnanti e genitori che sono alla ricerca di risorse per permettere agli studenti, anche durante questa emergenza, di continuare il loro percorso di  apprendimento STEM”, ha dichiarato Jim Heppelmann, presidente e CEO di PTC. “Nello stesso modo in cui utilizzano Google Docs per le lezioni di inglese, gli studenti possono avvalersi di Onshape per creare, condividere e modificare da casa i loro progetti in modalità collaborativa. Con questa iniziativa che abbiamo posto in essere gli studenti possono avvicinarsi o proseguire i loro studi STEM utilizzando una soluzione dal potenziale enorme, che trova impiego in molti ambiti della tecnica per progettare, ad esempio, automobili, elementi di arredo, notebook e altro ancora”. Onshape è la piattaforma SaaS di PTC che migliaia di progettisti ed ingegneri di tutto il mondo utilizzano per lo sviluppo dei loro prodotti. Onshape è accessibile da una vasta gamma di dispositivi, tra i quali Chromebook, MacBook, smartphone e tablet. In quanto piattaforma SaaS pura, Onshape non richiede alcuna installazione software, né particolari infrastrutture IT da amministrare e manutenere. Ciò consente agli studenti di iniziare a collaborare, innovare e divertirsi in modo semplice e rapido.

Puoi creare qui il tuo account gratuito Onshape.

 

 

L’articolo Onshape di PTC per la formazione STEM ora gratis sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa