VERONA 05.05.2020 – CFD FEA SERVICE SRL comunica che da oggi l’infrastruttura cloud HPC è fortemente potenziata. Grazie ad un nuovo accordo commerciale con NOHUP, società Google Partner nella fornitura di servizi e supporto al cloud computing, è stato possibile sostituire una infrastruttura Intel Xeon [E5 v4 e Scalable Processor] con la più innovativa AMD EPYC Rome. I vantaggi principali sono:

  • aumentata velocità di calcolo grazie ai processori AMD – fattore minimo di aumento del 25% rispetto all’infrastruttura precedente
  • maggiore disponibilità di istanze – fino a 224 CPU per singolo processo
  • aumento della memoria RAM disponibile – da 1Gb per CPU fino a 8 Gb per CPU

La nuova partnership permette di usufruire delle migliori tecnologie disponibili nella piattaforma Google Cloud, potendo accelerare gli sviluppi necessari a fornire un servizio sempre più efficiente e completo ai nostri clienti.

I nostri sforzi degli ultimi mesi sono stati mirati all’usabilità della piattaforma e all’intregrabilità. Oggi infatti il cloud HPC offerto da CFD FEA SERVICE ha a disposizione un set completo di rest API che permette di integrare tutte le funzionalità della piattaforma all’interno di interfacce grafiche di terze parti. Inoltre sta aumentando il nostro impegno nel mondo open-source: un repository dedicato sulla piattaforma GitHub è oggi disponibile unito a collaborazioni che stiamo portando avanti nel debugging e sviluppi di piattaforme open-source nel mondo, ad esempio, della Fire Safety Engineering.

Le novità del prossimo futuro riguarda l’integrazione di sempre nuovi software all’interno della piattaforma Cloud così da soddisfare un sempre più ampio.

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: News

0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.