Resina ABS Like

Weerg, e-commerce italiano che offre online lavorazioni CNC e stampe 3D, conferma la propria vocazione all’innovazione inaugurando una nuova linea per la produzione di stampe 3D in resina proposte in due versioni: grigio ABS like e trasparente Tmax. Questo nuovo materiale, che si affianca al Nylon PA12, finora protagonista assoluto del reparto di additive manufacturing dell’azienda veneziana, è stampato a LED MSLA con l’esclusiva tecnologia proprietaria 4KSPER, sviluppata dall’R&D interno implementando e riprogettando sistemi già esistenti sul mercato.

Prestazioni meccaniche paragonabili all’ABS

Resina ABS LikeLa resina introdotta da Weerg assicura prestazioni meccaniche paragonabili al noto ABS in termini di durezza e resistenza, ed è quindi in grado di sostituirlo efficacemente in numerose applicazioni. I pezzi, realizzabili in formato massimo fino a 58x120x159 mm, sono pieni e con profilo proprietà bilanciato. Tre le formulazioni di resina selezionabili online dai clienti di Weerg: Classic, Perfomance e Top Mechanical che si differenziano per prestazioni crescenti in termini di carico e allungamento a rottura. Il cliente può scegliere la tipologia di resina più indicata alla propria lavorazione sulla base delle sollecitazioni a cui prevede sarà sottoposto il componente stampato. Alle caratteristiche meccaniche si aggiunge l’elevata qualità di stampa, che assicura risultati ad altissima risoluzione anche a livello di singoli dettagli. Inoltre, la superficie estremamente liscia rende questo materiale adatto sia alla produzione di prototipi, parti e componenti funzionali in ambito automotive e meccanico, sia alla creazione di modelli estetici e mock up. La colorazione grigio chiaro, in particolare, è molto richiesta sul mercato perché a differenza del nero o del bianco che tende a ingiallirsi, rappresenta un’ottima base per finiture successive come la verniciatura. La resina trasparente, in versione lucida (già online) e satinata (disponibile a breve), è utilizzabile per prototipi di grande impatto estetico e per componenti che devono garantire la visibilità attraverso il pezzo.Resina ABS Like “A pochi giorni dal lancio di questo nuovo materiale, sono numerose le richieste già pervenute, sia per raccordi meccanici, sia per miniature e prototipi ad alto tasso di creatività, destinati a settori non usuali come il packaging per la cosmetica”; conferma Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg. Lavorazioni spesso coperte da segreto industriale, che l’azienda gestisce con la massima discrezione grazie a una rigida NDA policy, che tutela le informazioni ricevute e i diritti di proprietà intellettuale, sin dal caricamento dei file 3D con crittografia end-to-end. E’ inoltre scaricabile direttamente da weerg.com il modulo per l’Accordo di Riservatezza o NDA (Non Disclosure Agreement) inviabile poi tramite mail dedicata: nda@weerg.com.

La nuova linea produttiva

Resina ABS Like“L’attivazione della linea produttiva dedicata alla resina rappresenta un primo anticipo delle novità che Weerg ha in serbo per il comparto del 3D printing”, anticipa Rigamonti. “Il nostro reparto R&D sta già lavorando all’introduzione di nuovi materiali ancora più performanti, ma anche all’implementazione di nuove finiture al momento top secret”. Obiettivo dell’e-commerce, che in pochi anni ha letteralmente rivoluzionato il mondo della meccanica e del 3D printing, è quello di offrire la massima qualità, in tempi rapidi, a prezzi trasparenti e competitivi. Il tutto con possibilità di pagamento fino a 60 giorni, grazie al Wallet, il portafoglio virtuale ricaricabile senza scadenza che permette di ottenere sconti interessanti e pagamenti posticipati anche per ordini di pochi euro. A partire dal taglio da 5.000 €, infatti è possibile pagare la ricarica del Wallet con bonifico a 60 giorni (soggetto ad approvazione Euler Hermes) spendendolo successivamente per ordini di qualsiasi importo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’articolo Weerg potenzia la stampa 3D con la resina ABS Like sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa