M4 PLANT di CAD Schroer, arrivato ora alla versione 7.0, è un software professionale per la progettazione di impianti o fabbriche che consente una progettazione indipendente dalle dimensioni del progetto e offre numerose funzionalità. Gli strumenti presenti facilitano la creazione di qualsiasi impianto o fabbrica rendendo l’utilizzo del software ancora più semplice e coinvolgente.

Chiunque progetti grandi impianti e fabbriche deve poter utilizzare un software che sia in grado di gestire anche modelli di grandi dimensioni senza problemi di prestazioni. Tuttavia, in molti software di progettazione 3D, modelli molto grandi e con numerosi dettagli non possono essere visualizzati, né tanto meno progettati. Sono proprio questi i vantaggi di M4 PLANT, perché l’architettura del software, che è specificamente sviluppato per la realizzazione di grandi impianti, rende finalmente indipendente dalle dimensioni dei progetti, una realtà.

Più funzionalità per il progettista di fabbrica

Con la versione 7.0 di M4 PLANT, recentemente rilasciata, il software supporta più che mai il progettista nella creazione dei suoi layout. La completa integrazione tra il mondo 2D e 3D permette di creare layout in modo familiare e intuitivo. Allo stesso tempo, il software offre nuovi cataloghi versatili e personalizzabili. Ad esempio, i nastri trasportatori o i sistemi di scaffalature possono essere scelti, configurati e posizionati molto rapidamente. Anche i macchinari possono essere importati direttamente con le interfacce 3D o semplicemente modellate nel software stesso. M4 PLANT offre una gamma completa di funzionalità per la progettazione di impianti. Sono disponibili i moduli per l’ingegneria di processo (P&ID), la progettazione piping 3D, la creazione automatica di sketch isometrici o le strutture in acciaio, il software supporta tutte le discipline rilevanti per la costruzione di impianti. Anche in questo caso il software offre un’enorme gamma di componenti a catalogo. Con la versione 7.0 di M4 PLANT, questi sono stati ulteriormente ampliati, soprattutto nella disciplina piping 3D. Anche in questo caso, i progettisti possono creare i propri cataloghi personalizzati.

Prova gratuita per un mese

Il software può essere scaricato gratuitamente dal sito web di CAD Schroer e provato per 30 giorni. Il produttore offre un’ampia gamma di video tutorial, oltre a un supporto di test 1 a 1 per le aziende. Quindi, se volete provare voi stessi le prestazioni del software, scaricatelo e fate un test con i vostri dati. Se avete domande o rimanete bloccati durante il vostro test, vi basterà contattare CAD Schroer.

L’articolo Con M4 Plant si progettano impianti e fabbriche sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa