Cilindri

Norgren continua a investire nello sviluppo della propria gamma di cilindri standard ISO, prodotti in grado di soddisfare le esigenze tecniche del settore. L’azienda ha lanciato sul mercato il cilindro Norgren ISOLine KA/802000 in acciaio inossidabile, una nuova versione migliorata ideale per le applicazioni industriali in ambienti difficili. Grazie alla comprovata affidabilità della gamma di cilindri ISO, il cilindro KA/802000 sostituisce la versione KA/8000 offrendo una serie di funzionalità aggiuntive e vantaggi operativi.

Costruzione robusta: grazie alla conformità ISO 15552, il nuovo cilindro è costruito in acciaio inossidabile di alta qualità, ottenendo un prodotto resistente agli effetti corrosivi delle applicazioni di processo, chimiche e di lavaggio, che vengono solitamente eseguite in ambienti operativi inadatti ai tradizionali cilindri ISO.

Migliore progettazione: la nuova gamma offre miglioramenti a livello di design, fra cui nuove coperture terminali più adatte alle attività di pulizia e una finitura sagomata che offre un aspetto più accattivante del cilindro. L’asta del pistone utilizza una finitura brunita a rullo, mentre la canna e i tiranti sono realizzati in acciaio inossidabile, per una longevità e robustezza ottimali.
Inoltre, il prodotto offre ulteriori miglioramenti, come ad esempio migliori prestazioni a bassa pressione, per un movimento regolare del pistone, minori tassi di perdita, che consentono al cilindro di mantenere la pressione più a lungo nei sistemi di blocco, e un codice QR che offre un collegamento rapido alle informazioni sul prodotto.

Peso ridotto: il cilindro KA/802000 offre una significativa riduzione del peso rispetto alla precedente linea in acciaio inossidabile, per una maggiore efficienza nelle applicazioni mobili e costi di trasporto ridotti.

Adaptive Cushioning System (ACS): il nuovo cilindro ISOLine KA/802000 in acciaio inossidabile sfrutta la comprovata tecnologia ACS. È possibile utilizzare questo prodotto in modo intuitivo, anche senza disporre delle conoscenze specialistiche necessarie per l’installazione o l’impostazione del cuscino. L’ACS prolunga la vita utile delle macchine e può adattarsi a condizioni variabili.

Scelta e disponibilità del prodotto: la linea di cilindri Norgren ISOLine KA/802000 in acciaio inossidabile è disponibile in nove dimensioni con diametro da 32 a 200 mm. Il cilindro ISOLine KA/802000 in acciaio inossidabile offre numerose opzioni in termini di flessibilità degli interruttori, che è possibile montare su tutte le facce del cilindro, e una linea di supporti in acciaio inossidabile.

Simon Gass, responsabile del marketing dei prodotti per gli attuatori di Norgren, commenta: “Il lancio del nuovo cilindro in acciaio inossidabile Norgren ISOLine KA/802000 si basa sulla comprovata linea di cilindri ISO standard ad alte prestazioni, utilizzata nelle applicazioni industriali di tutto il mondo. Le funzionalità aggiuntive di livello operativo e di design contribuiscono alla creazione di una soluzione molto avanzata. Il prodotto è ideale per le applicazioni che richiedono prestazioni affidabili, flessibili e comprovate in ambienti operativi difficili, come ad esempio quelli del settore alimentare, in cui i frequenti lavaggi con prodotti chimici rappresentano una grande sfida”.

La brochure interattiva dei Cilindri Standard ISO è sfogliabile qui.

L’articolo Cilindri in acciaio inossidabile per applicazioni operative difficili sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa