Everex

Grazie a HP Multi Jet FusionEverex – azienda specializzata in dispositivi diagnostici – ha potuto dare concretezza ad innovative modalità di progettazione CAD 3D per diminuire il numero di componenti dei suoi prodotti, in modo da ridurre il peso dei dispositivi, i costi di produzione ed il costo di esercizio per i suoi clienti. Grazie alla possibilità di fare prototipi e produrre parti finali con la stessa tecnologia, Everex ha ridotto al minimo i tempi di lavorazione raggiungendo, allo stesso tempo, il massimo livello di personalizzazione dei dispositivi, con enormi vantaggi operativi per gli utilizzatori dei suoi prodotti.

Significativa riduzione dei costi

Utilizzando HP MJF, Everex ha registrato una significativa riduzione dei costi in quanto gli stampi non erano più necessari per produrre parti complesse e il costo dei pezzi era competitivo con quelli simili realizzati con utensili lavorati. Inoltre, il numero complessivo delle parti che compongono un pezzo è diminuito, ad esempio i componenti del braccio del campionatore da un sottoinsieme di 10-12 parti sono passati a soli due pezzi riducendo il peso del pezzo del 40% e i costi di produzione del 65%.

Everex

Everex di Sesto Fiorentino è stata fondata nel 1989 ed è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 13485:2004. Lavora soprattutto su commessa e si occupa principalmente di Progettazione, sviluppo, costruzione di apparecchiature per analisi biomedicale, distributori automatici al pubblico e automazione industriale. La sua attività si basa su una strategia aziendale che si fonda su alcuni principi chiave: l’innovazione di prodotto, la progettazione flessibile e integrata con i clienti, la rapidità nella gestione dei processi, la realizzazione di accordi di collaborazione tecnologica con aziende leader, l’eccellenza nei processi produttivi e nella qualità, il consolidamento e l’ampliamento delle presenze produttive e commerciali.

L’articolo Everex e la stampa 3D per i dispositivi diagnostici sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa