Obiettivi strategici e una nuova sede per il player americano del PLM in ambito industriale.

Aras, produttore americano di soluzioni software PLM per applicazioni industriali, si trasferisce in una nuova sede all’interno della moderna area situata nel centro di Legnano (Milano), spazio un tempo occupato dallo storico cotonificio Cantoni. Oltre 400 metri quadri dedicati agli uffici commerciali, all’amministrazione ed al supporto tecnico.

Dante Cislaghi, General Manager Italia di Aras

Dalla sede centrale di Andover (MA) negli Stati Uniti e attraverso numerosi uffici in tutto il mondo, Aras fornisce oggi supporto a più di 350 aziende multinazionali e ad oltre 250.000 utenti a livello globale. Specializzata nella gestione del ciclo di vita del prodotto, con la piattaforma resiliente ARAS Innovator, l’azienda offre una soluzione end-to-end aperta, flessibile, scalabile e upgradabile, adatta alle aziende del settore automobilistico, aeronautico e manifatturiero, rispondendo così alle attuali sfide della trasformazione digitale e dell’industria 4.0.

Aras Innovator può essere inserito in azienda nel modo più opportuno, con la possibilità di sostituire del tutto una soluzione esistente oppure per complementare con ciò che manca al fine di ottenere una vera piattaforma PLM globale integrata.

La scelta di una nuova sede a Legnano, si inserisce nella strategia di crescita e penetrazione tecnologica di ARAS in Italia. Dopo alcuni anni di presenza indiretta tramite VAR, nel 2018 arriva la scelta di una presenza diretta ed oggi, a conferma del successo di mercato e del consolidamento di business, viene annunciato il trasferimento degli uffici in un contesto più funzionale e di rappresentanza.

“Con un fatturato in continua crescita, più che raddoppiato nel 2019 in Italia e con una crescita globale del 44% (composto negli ultimi tre anni) ed un portfolio clienti che annovera tra i più importanti brand del settore aerospace, automotive e industriale, sia a livello globale che italiano, siamo pronti a cogliere le opportunità del mercato locale ed a rispondere alle nuove esigenze, promuovendo soluzioni avanzate nell’ambito del PLM”, afferma Dante Cislaghi, General Manager Italia di Aras. “Questo è il risultato di una strategia volta a rafforzare la nostra presenza in Europa con l’apertura di filiali dedicate, Italia inclusa, avviando lo sviluppo di una nuova strategia di partnership con la propria clientela. Vogliamo aiutare le aziende a comprendere che la tecnologia da sola non basta, mostrando altresì come questa possa essere messa al servizio del processo e del know-how aziendale quale leva a supporto della competitività” – conclude Cislaghi

I nuovi uffici, situati a Legnano in posizione strategica per la vicinanza agli aeroporti milanesi e alle principali arterie automobilistiche, dispongono di diverse aree dedicate ed attrezzate per videoconferenze, riunioni plenarie, training e attività varie con partner e clienti e, nei prossimi mesi, diventeranno anche la sede del centro di formazione della piattaforma Aras Innovator.

Nuova sede Legnano (MI)
A proposito di Aras
Aras offre una piattaforma resiliente per realizzare applicazioni industriali digitali. Solo Aras offre una piattaforma aperta, low code, che consente la rapida realizzazione di soluzioni flessibili e aggiornabili per l’ingegneria, la produzione e la manutenzione di prodotti complessi. La piattaforma Aras, con le sue applicazioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto, collega gli utenti di tutte le discipline e funzioni ai dati ed ai processi critici durante il ciclo di vita e lungo l’intera catena estesa dei fornitori. Dalla sede centrale di Andover (MA) negli Stati Uniti e attraverso numerosi uffici in tutto il mondo, Aras fornisce supporto a più di 350 aziende multinazionali ed oltre 250.000 utenti. Aras Innovator è scaricabile gratuitamente. Tutte le applicazioni sono disponibili in un’unica Subscription che include tutti gli aggiornamenti realizzati da Aras. Tra i clienti ARAS vi sono aziende quali Airbus, Audi, Denso, GE, GM, Honda, Kawasaki, Microsoft e Nissan. www.aras.com

L’articolo ARAS alla conquista del mercato italiano sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Emanuela Bianchi

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa