MYTI entra nel Gruppo Neosperience: il player della Digital Customer Experience acquisisce il 51% della software company bresciana che si occuperà della gestione e sviluppo di nuovi progetti speciali e nuovi prodotti digitali rivolti alle imprese e al mondo industriale.

MYTI, software company bresciana specializzata nello sviluppo di applicazioni custom ad elevata complessità, entra a far parte di Neosperience, tra i principali player nel settore della Digital Customer Experience, quotato su AIM Italia dal 20 febbraio 2019, e incluso recentemente da Gartner tra i Provider tecnologici globali più innovativi nel settore Customer Psychographics. Le due aziende, che già collaborano da tempo, hanno messo a punto l’operazione in pochissimi giorni: la prima fase prevede l’acquisto iniziale del 51% di MYTI da parte di Neosperience, con opzione per l’acquisto del rimanente 49% entro giugno 2024. In Neosperience, MYTI entra come un gruppo di sviluppo con fortissime e riconosciute competenze nello sviluppo software industriale e di prodotti digitali rivolti alle imprese. Apporta tutta la sua competenza specialistica nei sistemi esperti, branca dell’intelligenza artificiale, nel machine learning, nei big data e nella data analytics, favorendo così le opportunità di cross-selling e upselling sul parco clienti delle due società in Italia, Europa e Stati Uniti. In particolare, due dei prodotti MYTI (Declaro, il primo configuratore di prodotto basato su Sistemi Esperti per il mondo b2b e b2c e Bleen, motore di ricerca per le aziende) sono già integrati con Neosperience Cloud, piattaforma software innovativa dedicata alla Digital Customer Experience e basata su AI, sviluppata da Neosperience.

La stessa missione

Emanuele Cerquaglia, CEO di MYTI.

MYTI e Neosperience sono accumunati da una stessa missione, quella di accompagnare le imprese nella trasformazione digitale” sottolineano Gianbattista Schieppati ed Emanuele Cerquaglia, rispettivamente Presidente e CEO di MYTI. La nostra offerta di prodotti e servizi si inserisce come completamento di quella di Neosperience. Portiamo tutte le nostre competenze tecnologiche, la nostra esperienza nell’ambito dei processi e i nostri prodotti all’interno di una visione di business che, ne siamo convinti, sarà rivoluzionaria.” “Siamo entusiasti di accogliere nel nostro gruppo i soci e il team di MYTI, una squadra che apporta idee innovative e una storia di prodotti digital di successo” spiega Dario Melpignano, Presidente di Neosperience S.p.A. Grazie al team di MYTI potenziamo la nostra offerta di soluzioni per accelerare la trasformazione digitale delle imprese: un’evoluzione indispensabile per il futuro della nostra economia.” Il nuovo CdA di Myti sarà composto da quattro rappresentanti Neosperience, tra cui il Presidente Dario Melpignano, e dagli attuali Amministratori di MYTI, Emanuele Cerquaglia, Gianbattista Schieppati e Giacomo Favagrossa, che manterranno la guida operativa della società. Questa nuova acquisizione porterà a Neosperience un incremento dei ricavi di circa 2 milioni di euro, e un portafoglio di clienti di prestigio fra cui Gefran, Fassi Gru, La Feltrinelli, The Avangarde Group, Villa Sistemi Medicali, Gruppo Clerici, Saes Getters. L’operazione per MYTI è stata seguita da KON Group come advisor finanziario e da Studio Legale Preti and Partners come advisor legale.

 

L’articolo MYTI entra nel Gruppo Neosperience sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa