Si presenta la Classroom online di RE.SIS.TO. (Resistenza Sismica Totale), metodologia sviluppata dall’Università di Bologna, dai Prof. Ing. Claudio Mazzotti e Prof. Ing. Marco Savoia, per la valutazione speditiva della vulnerabilità sismica degli edifici in muratura, c.a. e prefabbricato.

La metodologia applicata tramite piattaforma Saas consente di valutare vasti patrimoni pubblici e privati restituendo al gestore una priorità d’intervento attraverso una scala colorimetrica dal verde al rosso indicando l’indice di sicurezza dell’edificio.

La metodologia è stata premiata con il Seal of Excellence dell’Unione Europea e per due anni di seguito è stata Premio Innovazione SMAU per Enel Green Power (valutazione DVR Sismico) e Corden Pharma Latina (valutazione Seveso III).

La formazione online di 8 ore che si svolgerà il 27 novembre è Patrocinata dall’Ordine degli Ingegneri di Bologna e verrà erogata dal Prof. Ing. Claudio Mazzotti.

Per iscriversi al corso è necessario inviare una mail entro il 18 novembre a: info@resistoproject.com

SCARICA LA LOCANDINA

L’articolo Classroom RE.SIS.TO – Evento online il 27 novembre sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini