Relè compatto

OMRON Electronic Components Europe annuncia un relè compatto di alimentazione da 500 VCC destinato ai circuiti di precarica presenti in caricatori per veicoli elettrici, sistemi per batterie di backup per pannelli solari e altre applicazioni CC ad alta corrente.

Grazie all’elevata capacità di commutazione e all’elevato isolamento, il nuovo OMRON G2RG-X è ideale per il controllo della corrente di spunto. Il nuovo relè può essere utilizzato, ad esempio, nella protezione dei circuiti periferici quando viene attivata la carica della batteria di accumulo, nei sistemi di accumulo dell’energia, negli inverter, nei servocomandi, negli alimentatori e negli UPS. Il relè OMRON G2RG-X raggiunge la sua enorme capacità di commutazione (500 VCC, 10 A) a fronte di un corpo estremamente compatto: 13,5 mm x 29,0 mm, con un’altezza di 26,5 mm. Le prestazioni eccezionali di questo piccolo componente sono il risultato della struttura di controllo dell’arco di OMRON e di una distanza di contatto di soli 3,0 mm. Altre caratteristiche includono un elevato livello di isolamento grazie a una distanza di isolamento di oltre 8 mm e a una tensione di tenuta all’impulso di 10 kV tra bobina e contatti. Il G2RG-X presenta un basso consumo energetico (0,8 W). Essendo dotato di una sola bobina, rispetto alle due delle soluzioni alternative, la perdita di energia all’interno del dispositivo risulta ulteriormente ridotta. Certificato UL e TÜV, il dispositivo è progettato per il cablaggio in serie a 2 poli: in questa configurazione garantisce una durata elettrica di 10.000 operazioni.

L’articolo Relè compatto da 500 VCC per circuiti di ricarica sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa