La serie FL Switch 1000 (Unmanaged Switch Ethernet) di Phoenix Contact viene ora ampliata con le varianti in fibra ottica. Questi switch presentano una custodia sottile, una maggiore densità di porte e la gestione delle priorità del traffico dati per i protocolli di automazione. 

I sette modelli comprendono varianti sia Gigabit sia Fast Ethernet, che consentono applicazioni con larghezze di banda diverse in un’ampia gamma di settori industriali. Alcuni dispositivi sono inoltre dotati di porte SFP, che offrono ai clienti una maggiore flessibilità in base alle loro esigenze di connettività e di distanza. Con gli accessori di montaggio, la serie Switch-1000 può essere montata in piano sulla guida di supporto, permettendo l’impiego in quadri di piccole dimensioni o piatti e con spazio limitato. Grazie ad Energy Efficient Ethernet, questi dispositivi hanno un ridotto consumo energetico, con ciò riducendo la generazione di calore ed il fabbisogno di spazio del dispositivo.

 L’azienda

Phoenix Contact è specializzata in componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale. L’azienda ha sede a Blomberg, in Germania e impiega 16.500 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,2 miliardi di euro nel 2017. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’ E-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale. In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.

L’articolo Unmanaged Switch Ethernet con fibra ottica sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa