Encoder Assoluti

Faulhaber amplia la sua gamma di encoder aggiungendo encoder assoluti multigiro con Line Driver – Referenziazione integrata.

In combinazione con i servomotori brushless CC, il nuovo encoder assoluto magnetico AEMT-12/16 L fornisce informazioni sull’angolo assoluto con una risoluzione multigiro preimpostata di 16 bit (65536 giri) ed una risoluzione monogiro di 12 bit (4096 passi) per la commutazione, il controllo della velocità e il controllo di posizione. Questi dati di posizione possono essere interrogati da un’interfaccia SSI con protocollo BiSS-C. Con un Line Driver, l’interfaccia è progettata in modo differenziato e si basa sullo standard RS422. Ciò consente di posizionare l’unità motore/encoder fino a cinque metri di distanza dal controllo. Il protocollo BiSS-C è progettato per applicazioni industriali in cui sono richieste elevate velocità di trasmissione, flessibilità e sforzi minimi di implementazione. I sensori Hall digitali per la commutazione dei motori non sono generalmente più necessari. Con l’AEMT è possibile una commutazione sinusoidale, nonché un funzionamento molto efficiente del motore con un’ondulazione di coppia minima. Oltre all’alimentazione principale, è possibile collegare all’encoder anche una batteria a tampone o un accumulatore di energia alternativo. Se l’alimentazione principale è disattivata, la batteria a tampone fornirà ancora all’encoder energia sufficiente per rilevare i giri del motore ed aumentare o diminuire di conseguenza il conteggio multigiro. In questo modo, alla riaccensione dell’alimentazione principale, il conteggio è ancora valido. Una nuova referenziazione non è necessaria. Il conteggio multigiro può essere resettato durante la messa in funzione tramite un pin di interfaccia aggiuntivo. L’encoder può essere combinato con motori brushless CC delle serie B, BX4 e BP4. L’encoder è collegato con un cavo piatto per il quale sono disponibili connettori adeguati. Inoltre, sono disponibili vari moduli di filtro ed adattatori per il collegamento ai controlli di velocità e di posizione Faulhaber.

L’articolo Nuovi encoder assoluti magnetici da Faulhaber sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa