Mercoledi 31 marzo – Ore 11

Iscriviti per seguire gratuitamente il webinar di 3D Company

La produzione elettronica è caratterizzata dall’esigenza di realizzare attrezzature con materiali ESD. Che si tratti di fixture di collaudo o vassoi per la movimentazione dei PCB, e oggi possibile utilizzare la stampa 3D per costruire queste attrezzature in completa autonomia, ad un costo di molto inferiore rispetto al passato. Inoltre, per produzioni di piccole serie è anche possibile realizzare contenitori di design stampati in 3D utilizzato materiali certificati V0 secondo UL-94, quindi adatti a contenere apparecchi in tensione.

In questo webinar avrai la possibilità di scoprire le peculiarità della tecnologia di stampa 3D Markforged, abbinata all’impiego di materiali tecnologici innovativi come l’ONYX ESD (statico dissipativo) e l’ONYX FR (autoestinguente UL-94 V0).

Al termine del webinar ci sarà la possibilità di richiedere un campione e porre domande al relatore.

Relatori: Fabio Bertoldo e Salvatore Milana

Iscriviti subito!

L’articolo Webinar: La stampa 3D per l’industria elettronica: materiali e applicazioni sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Emanuela Bianchi

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa