Coval GVMAX HD

Coval GVMAX HD, la pompa per vuoto versatile, adatta a tutti i settori industriali, che combina robustezza, potenza, modularità e comunicazione.

La manipolazione tramite vuoto deve soddisfare diverse esigenze: materiale e peso delle parti da manipolare, integrazione su macchine e robot, alte cadenze. La serie GVMAX HD Heavy Duty di Coval combina robustezza, potenza, modularità e comunicazione per adattarsi al meglio alle molteplici applicazioni. Con la tecnologia IO-Link, le pompe sono completamente connesse con l’industria del futuro.

IO-Link e NFC facilitano la comunicazione

L´interfaccia di comunicazione IO-Link delle pompe per vuoto Coval GVMAX HD permette un’installazione rapida ed economica, una diagnostica continua, una configurazione centralizzata e una comunicazione efficiente con i protocolli di livello superiore (Ethernet/IP, PROFINET, EtherCAT…).
Inoltre, grazie alla tecnologia NFC integrata nelle pompe per vuoto GVMAX HD, tutte le funzioni di configurazione e diagnostica sono accessibili e possono essere modificate tramite l’app dedicata Coval Vacuum Manager, disponibile per i dispositivi mobili Android o IOS. L´interfaccia NFC abbinata all’app consente di copiare molto facilmente i parametri da una pompa all´altra e di memorizzare fino a cinque diverse configurazioni di parametri.
L´ergonomia del prodotto facilita le interazioni con l’operatore, tramite un’interfaccia uomo-macchina (HMI) che facilita la lettura di tutte le informazioni operative, diagnostiche e di manutenzione, oltre a consentire di impostare rapidamente i parametri. Il display LCD a colori da 1,54″ è intuitivo, con messaggi chiari in 5 lingue. Lo stato della pompa è ben visibile grazie ad un indicatore di stato a 3 colori. Infine, con le pompe per vuoto GVMAX HD, l’utente può beneficiare di assistenza tecnica, grazie ai dati inviati dall´applicazione agli esperti Coval. La nuova pompa per vuoto GVMAX HD è progettata per comunicare costantemente con il suo ambiente; si inserisce così a pieno titolo nell’Industria 4.0.

Prestazioni, robustezza e risparmio energetico

Coval GVMAX HDDotata di un Venturi monostadio, la pompa per vuoto GVMAX HD garantisce potenti portate di aspirazione e tempi di svuotamento ridotti per la presa, il trasferimento o il bloccaggio di parti di varie dimensioni e pesi. Ad esempio, max. vuoto: 85%, portata di aspirazione fino a 230 Nl/ min e 0,4 s per svuotare un volume di 1 litro fino al 75% di vuoto.
Ogni componente è stato progettato e collaudato in situazioni reali per soddisfare le condizioni ambientali più difficili. In quanto tali, le pompe sono conformi allo standard IP65 e garantite per oltre 50 milioni di cicli. Le ottime prestazioni delle pompe per vuoto si combinano anche un ridotto consumo energetico. La tecnologia ASC (Air Saving Control) offre una regolazione intelligente dell´aspirazione bloccando il consumo d´aria quando viene raggiunto il livello di vuoto impostato, il che permette di ottenere un risparmio energetico fino al 90%.

Facilità d’impiego

La serie GVMAX HD è progettata per consentire una manutenzione rapida e semplice, riducendo al minimo l´impatto sulla produzione. Il sistema brevettato Smart Swap, un´innovazione Coval, consente di sostituire le pompe mentre sono sotto pressione e senza bisogno di attrezzi. Inoltre, il design modulare della pompa per vuoto GVMAX HD consente di effettuare una manutenzione mirata su ogni elemento della pompa, riducendo contemporaneamente costi e tempi di manutenzione.
Per adattarsi alla configurazione dell´installazione e allo spazio disponibile, è possibile installare ogni pompa come gruppo autonomo o come gruppo a isola di un massimo di 4 pompe, con un rifornimento di pressione comune.

L’articolo Coval GVMAX HD, la pompa per vuoto versatile sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa